Mercoledì 13 Novembre 2019

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova Onlus

Distribuzione Generi di Prima Necessità

 

La distribuzione dei generi di prima necessità

distribuzione generi 02 mUn importantissimo servizio offerto dal Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Palmanova, è la "distribuzione di generi di prima necessità", destinati a coloro che si trovano privi di sufficienti mezzi al proprio sostentamento.

La maggior parte di questi generi è costituita da capi di abbigliamento vari per adulti e bambini, calzature, e articoli per la casa (asciugamani, lenzuola, coperte, tovaglie...).
I Volontari della Croce Rossa gestiscono direttamente un magazzino nel quale conservano abbigliamento e calzature generosamente donate da privati cittadini e negozianti. Il materiale raccolto viene scrupolosamente controllato e riordinato in maniera da fornire ai richiedenti capi puliti ed estremamente decorosi.

Inoltre, vengono distribuiti anche articoli per l'igiene personale (242 kg nel 2012), articoli per l'infanzia, giocattoli, cancelleria e materiale per la scuola, ecc...

Tutte le persone bisognose, senza alcuna segnalazione da parte dei Servizi Sociali, si possono rivolgere direttamente allo Sportello Sociale C.R.I. (in via Marcello 10 a Palmanova) ogni mercoledì dalle 9.00 alle 11.00.

                                 

Beneficiari e modalità di accesso al servizio

  • distribuzione generi 01 mGli Enti Benefici non a scopo di lucro interessati a ricevere questi aiuti, entro il 31 Ottobre di ogni anno rinnovano una convenzione con il Comitato Locale della C.R.I. di Palmanova, così potranno usufruire delle scorte che periodicamente arrivano e vengono stoccate nel magazzino dello Sportello Sociale C.R.I. a Palmanova.
    I suddetti Enti che fossero interessati a stipulare tale convenzione possono contattare direttamente gli uffici del Comitato Locale o lo Sportello Sociale C.R.I. di Palmanova.

  • I singoli cittadini, per poter usufruire di questi aiuti, devono rivolgersi direttamente allo Sportello Sociale sito in via Marcello 10 a Palmanova il mercoledì dalle ore 9.00 alle 11.00, o telefonare al numero 0432.923730 negli stessi orari.
    I Volontari della C.R.I. valuteranno l'effettiva rispondenza delle condizioni dei beneficiari, seguendo i rigorosi criteri fissati dall'Ente, rendendosi così garanti della corretta assegnazione degli aiuti.

  • Gli Assistenti Sociali dei Comuni del mandamento possono indirizzare direttamente presso lo Sportello Sociale C.R.I. di Palmanova i singoli utenti bisognosi di cui vengono a conoscenza. In questo caso non è necessaria alcuna pratica amministrativa cartacea.

  • I beneficiari del servizio (sia pubblici che privati) deveno essere residenti presso uno dei 23 comuni che compongono il mandamento territoriale del Comitato Locale C.R.I. di Palmanova, che sono: Aiello del Friuli, Aquileia, Bagnaria Arsa, Bicinicco, Campolongo Tapogliano, Carlino, Cervignano del Friuli, Chiopris Viscone, Fiumicello, Gonars, Marano Lagunare, Muzzana del Turgnano, Palmanova, Porpetto, Ruda, San Giorgio di Nogaro, San Vito al Torre, Santa Maria la Longa, Terzo d'Aquileia, Torviscosa, Trivignano Udinese, Villa Vicentina, Visco.
    distribuzione generi 03 mI non residenti in questi comuni potranno beneficiare di questo servizio rivolgendosi presso la più vicina sede C.R.I. di competenza.

  • Tutte le informazioni che giungono in nostro possesso sono dati sensibili e come tali verranno trattati in base al D.LGS n° 196 del 30/06/2003; a tal fine si garantisce che il trattamento dei dati personali si svolgerà nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell'interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale e al diritto alla protezione dei propri dati.

             

           


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

Login

Inserire Nome Utente e Password per autentificarsi.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo