La Croce Rossa Italiana - Comitato di Palmanova ODV il giorno 26 ottobre 2024, alle ore 11.00, inaugurerà due nuove ambulanze, acquistate con il sostegno della Fondazione Friuli nell’ambito del Bando Welfare 2023 e 2024.
L’evento avrà luogo presso la Sede di Viale Taglio, 6.
Le due Ambulanze da Soccorso Avanzato, allestite su Nuovo Fiat Ducato dalla ditta Mariani Fratelli di Pistoia, verranno destinate al servizio di Soccorso Sanitario 112 nelle postazioni di Palmanova e San Giorgio di Nogaro, in Convenzione con ASUFC e con il coordinamento della S.O.R.E.S. (Sala Operativa Regionale per l’Emergenza Sanitaria). Le due nuove ambulanze andranno ad incrementare il parco mezzi per andare incontro alle sempre maggiori esigenze del territorio. Sono dotate delle più avanzate tecnologie e presidi presenti sul mercato.
Una di queste due ambulanze sarà intitolata all’ex Dipendente CRI Luca RIGO prematuramente scomparso nel 2023.
La cerimonia, presieduta dal Presidente del Comitato, Ing. Marco Rodaro, si svolgerà in presenza dell’Assessore Regionale alla Salute Arc. Riccardo Riccardi, del Presidente di Fondazione Friuli Dott. Giuseppe Morandini, di Autorità della S.O.R.E.S. - Sala Operativa Regionale per l’Emergenza Sanitaria, dell’A.S.U.F.C. – Azienda Sanitaria Universitaria del Friuli Centrale, delle Autorità della zona, dei vari Sindaci del Mandamento, dei Rappresentanti delle Forze dell’Ordine, delle Associazioni locali e di quanti hanno sostenuto l’attività del Comitato in questi anni.
Seguirà un momento conviviale.
Croce Rossa Italiana - Comitato di Palmanova
in collaborazione con
ETS - Emergo Train System
ORGANIZZANO
CORSO PER LA GESTIONE EXTRAOSPEDALIERA DELLE MAXIEMERGENZE
La Croce Rossa Italiana - Comitato di Palmanova indice un bando per la copertura di posti a tempo indeterminato nel ruolo di Soccorritore o Autista Soccorritore.
Le risorse saranno assunte con il contratto di lavoro CCNL CRI con periodo di prova di 6 (sei) mesi.
Sfidando le calde temperature di una bella serata d’estate e le tante manifestazioni previste nel territorio, venerdì 5 luglio u.s., al teatro Gustavo Modena di Palmanova, ha avuto luogo la rassegna corale “ Cantiamo per la Cri”.
Evento inserito nel programma dei festeggiamenti per i 35 anni della Croce Rossa Italiana. Il 25 giugno del 1989 hanno avuto luogo gli esami del corso di reclutamento indetto per fondare l’allora Delegazione di Palmanova della Croce Rossa Italiana. Il 1° luglio 1989 c’è stata la festa per la consegna del diploma di Volontario del Soccorso ai quindici pionieri che hanno creato il gruppo nascente della CRI Palmarina cresciuta nel tempo fino a diventare l’attuale grande realtà.
L’uscente Consiglio Direttivo, di concerto con l’Area Sviluppo del Comitato, a dicembre dello scorso anno, ha deciso di fissare nella prima settimana di luglio i festeggiamenti per i prossimi anniversari.
Ecco perché è stata scelta la data del 5 luglio per festeggiare assieme agli amici dei cori.
Accanto al coro della CRI, diretto da Valentina Ciroi, si sono esibiti:
La serata ha avuto grande successo! I cori si sono esibiti con maestria suscitando nel pubblico un alto gradimento.
Il repertorio presentato ha spaziato da brani pop, agli amati brani da musical , sino ad arrivare ai nostri cari canti alpini ed ha regalato tante belle emozioni, necessarie quanto mai per donare un pochino di serenità ai tempi che stiamo vivendo.
Particolarmente apprezzata è stata la canzone finale , “Amici miei”, traduzione del pezzo Amazing Grace, inno cristiano del 1700 scritto in inglese da John Newton, cantata da tutti i cori riuniti sul palco!
Gradito ospite, è intervenuto alla serata il sindaco di Palmanova, dott. Giuseppe Tellini, portando il saluto dell’amministrazione comunale e ricordando il decennale rapporto di collaborazione esistente tra il Comune ed il Comitato CRI.
La serata è stata presentata e condotta dai vari membri del nuovo consiglio direttivo:
Presenti tra il pubblico c’erano il Presidente della CRI Regionale, Ariella Testa ed il presidente uscente del Comitato CRI di Palmanova Denis Raimondi.
Un sentito ringraziamento a tutti gli intervenuti in particolare ai direttori ed ai componenti dei cori! Grazie di cuore per aver accolto con entusiasmo e grande disponibilità l’invito del Coro CRI…Insieme.
Ed un G R A Z I E a lettere cubitali a quanti, con generosità, hanno partecipato alla raccolta fondi destinati all’aiuto delle famiglie assistite dallo Sportello Sociale del Comitato Cri. Famiglie che non si è voluto dimenticare, neppure in una gioiosa di festa, perché questa è la missione del Comitato: aiutare chi è nella difficoltà. Sempre!
Con grande impegno e dedizione, siamo finalmente ripartiti. È stato un percorso arduo, ma ora siamo tornati e ci stiamo divertendo immensamente con il canto.
Desideriamo condividere questa gioia con voi e vi invitiamo calorosamente a partecipare alla serata di:
Venerdì 5 luglio alle ore 20.00 presso il Teatro Modena a Palmanova.
Per celebrare questo evento in grande stile, abbiamo invitato quattro cori straordinari per festeggiare insieme i nostri **primi meravigliosi 35 anni**!
Durante la serata si esibiranno:
Coro CRI...INSIEME
Coro Sine Tempore
Coro ANA “Ardito Desio” Sezione di Palmanova
Coro Polivoice
Coro FunCoro
L’ingresso alla manifestazione è libero e aperto a tutti!
In linea con la nostra missione, durante la serata sarà possibile partecipare a una raccolta fondi destinata alle famiglie seguite dal nostro sportello sociale.
Vi aspettiamo numerosi, insieme a amici e parenti, per una serata indimenticabile all'insegna della musica e della solidarietà.
**A presto!**