E' possibile donare alla Croce Rossa Italiana sia tramite conto corrente bancario che tramite conto corrente postale (obbligatorio questo per importi superiori a 999.99 euro), oppure rivolgendosi ad una delle sedi C.R.I. facenti capo al Comitato di Palmanova.
E’ possibile inoltre donare in occasione di eventi pubblici o raccolte fondi, direttamente al nostro personale.
Per la donazione di automezzi, lasciti o beni patrimoniali, contattare direttamente la sede C.R.I. più vicina.
Conto Corrente Bancario
C/C Banca di Cividale CIVIBANK - Filiale di Palmanova
intestato a "Croce Rossa Italiana Comitato di Palmanova ODV"
Viale Taglio, 6 - 33057 Palmanova
IBAN: IT22 F054 8464 0500 0000 1002 999
Conto Corrente Postale
C/C POSTALE N. 1018703106
intestato a "Croce Rossa Italiana Comitato di Palmanova"
Viale Taglio, 6 - 33057 Palmanova
IBAN: IT 32 W 07601 12300 001018703106
Se la vostra donazione è rivolta ad uno specifico progetto, indicare nella causale il motivo della donazione. In caso contrario scrivere genericamente: “Contributo a sostegno dell’attività svolta”.
Anche il tesseramento alla Croce Rossa Italiana come Socio Ordinario è un modo per finanziare le attività della Croce Rossa.
Il 5 x 1000 è una parte delle imposte che, su espressa dichiarazione del contribuente, lo Stato destina alle Organizzazioni No-Profit a sostegno dei loro progetti e attività.
Esso non comporta quindi nessun aggravio al donatore, ma allo stesso tempo può essere una preziosa risorsa a favore delle attività delle Associazioni.
Devolvere il proprio 5 x 1000 alla C.R.I. - Comitato di Palmanova ODV è molto semplice:
Sì, è possibile se questi beni trovano una destinazione nei progetti dell’Associazione. Per maggiori informazioni consultate la pagina dedicata al ritiro dei beni fuori uso da pubbliche amministrazioni e privati.
Per la donazione di alimenti, vestiario, scarpe, coperte, lenzuola, cuscini, materassi consultate la pagina dedicata alla raccolta generi prima necessità.
In qualsiasi momento è possibile richiedere alla Croce Rossa Italiana come è stato impiegato il denaro o il bene donato. Il benefattore diventa parte attiva nella scelta della destinazione del denaro o del bene offerto alla Croce Rossa Italiana.
Sono stati segnalati diversi casi in cui è accaduto che alcuni individui si siano spacciati per operatori della Croce Rossa Italiana esponendo perfino tesserini di riconoscimento o indossando una divisa simile.
Il nostro personale è sempre ben riconoscibile e lavora incardinato in una precisa struttura gerarchico istituzionale. In caso di dubbi sull’autenticità della qualifica, telefonare subito alla Sede C.R.I. più vicina per richiedere delucidazioni in merito.
Se si è sicuri di essere dinanzi ad una truffa, siste pregati di avvisare immediatamente le Forze dell’Ordine.
Sottolineamo che la Croce Rossa Italiana NON raccoglie denaro porta a porta.
Dal 01 gennaio 2014 il nuovo Codice Fiscale e Partita IVA del Comitato C.R.I. di Palmanova ODV è il seguente:
Partita IVA e Codice Fiscale: 02760700308