Mercoledì 7 Dicembre 2022

Donazioni Emergenza Ucraina

Emergenza Ucraina

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

CRI ed Assixto Palmanova Insieme per un'Assistenza Globale alla Persona

In questi giorni è stata formalizzata con un'apposita convenzione, il rapporto di collaborazione tra il Comitato Locale della Croce Rossa di Palmanova e la Società Assixto della città stellata.
Assixto è un'importante società esperta nel settore dell'assistenza domiciliare ed ospedaliera diurna e notturna, accompagnamento persone anziane, interventi domiciliari per l'igiene personale e aiuto al bagno, assistenza al pasto, assistenza post-ospedaliera alla dimissione, servizio infermieristico e fisioterapico, consulenza su agevolazioni, diritti e aiuto disbrigo pratiche amministrative.
Attraverso lo strumento della Convenzione tra la Società e la Croce Rossa, Assixto ha di fatto delegato alla C.R.I. importanti servizi per i suoi utenti. Questi servizi vanno dal trasporto infermi, all'attività di formazione ed educazione sanitaria, all'aiuto delle classi sociali più bisognose ed al noleggio di sedie a rotelle e letti articolati messi a disposizione dalla C.R.I.
Un'importante lavoro di rete socio assistenziale che va a rinforzare il già collaudato rapporto tra la Croce Rossa ed i Servizi Sociali dei 23 Comuni del mandamento.
A sua volta la Convenzione stipulata permette a tutti i soci attivi ed ordinari della Croce Rossa, di usufruire dei servizi di Assixto a prezzi vantaggiosi. Gli sconti riguardano i seguenti servizi:

  • ritiro/consegna farmaci, ricette e referti;
  • l'assistenza domiciliare/ospedaliera diurna per importo superiore a 800,00 euro;
  • assistenza domiciliare/ ospedaliera notturna (più di 10 notti);
  • igiene personale (più di 15 prestazioni);
  • consulenze su agevolazioni e disbrigo pratiche;
  • prestazioni infermieristiche (più di 10 prestazioni).

Per richiedere uno dei servizi di Assixto basta chiamare il numero 0432 1976117 o recarsi in ufficio, sito in Borgo Udine 28, dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle 17.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 13.00. Il sabato si riceve su appuntamento.
Questo è un motivo in più per tesserarsi alla Croce Rossa del Comitato Locale di Palmanova; con soli 16 euro oltre a sostenere le attività della C.R.I. è possibile accedere a molte agevolazioni tra cui anche questa.
Il Commissario della Croce Rossa di Palmanova prof Luciano ANDRIAN ed il titolare di Assixto Palmanova dott. Disint Fabio, sono orgogliosi del risultato ottenuto; un'altro punto di partenza per realizzare dei progetti in grado di rispondere a tutte le necessità di coloro che sono ammalati e per chi sta vivendo un momento di difficoltà.


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo