Venerdì 30 Settembre 2022

Donazioni Emergenza Ucraina

Emergenza Ucraina

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

Rinnovo Accreditamento Servizio Trasporto Infermi 2022

icons8 hospital wagon without a siren 100Rinnovato l'accreditamento Servizio Trasporto Infermi alla Croce Rossa di Palmanova.

Si è tenuta il 17 giugno u.s. l'ispezione da parte del Gruppo di Valutazione di Direzione Centrale Salute FVG, alla sede della Croce Rossa Italiana Comitato di Palmanova.
L'Ispezione prevista dal D.D.Reg. 19/2017 è finalizzata al rinnovo dell'Accreditamento da parte della Regione del Servizio di trasporto Infermi alla CRI Palmarina.
Accreditamento, come si legge dal verbale redatto dalla Commissione, avvenuto a pieno titolo senza alcuna prescrizione.

Grande soddisfazione manifestata dal Presidente della Croce Rossa Denis Raimondi. Lo stesso Presidente dichiara che l'ispezione si è tenuta in un clima assolutamente sereno. Lo scambio di idee e proposte tra i membri della CRI e la Commissione sono stati estremamente proficui e costruttivi da ambo le parti.

L'ispezione verteva sulla valutazione dell'intera organizzazione del Servizio di trasporto infermi da parte della CRI. Dal ricevimento della chiamata, all'assegnazione del servizio all'equipaggio, alla gestione informatica del servizio, al rispetto della norma sulla privacy, alla formazione e competenza del personale dedicato, alla sicurezza, alla costruzione e gestione degli automezzi, alla sanificazione ecc. ecc.
Il tutto regolamentato da 29 requisiti che andavano soddisfatti. Sono state analizzate 38 elaborati tra procedure e protocolli.

Per l'occasione sono stati elaborati anche i risultati del questionario sul clima interno del personale CRI (36 dipendenti e 200 Volontari) e sulla qualità percepita dagli utenti che usufruiscono del servizio di Trasporto Infermi. Risultati estremamente positivi in entrambe le indagini svolte.

Il 24 giugno il Presidente in accordo con il Medico competente, in applicazione della Legge 125/01 e del D.Lgs. 81/08 ha disposto senza preavviso un accertamento a sorpresa dello stato alcolimetrico di tutto il personale CRI in servizio al cambio turno delle ore 14:00.
Sono stati svolti 21 Test alcolimetrici che hanno dato tutti esito negativo. Il Personale di Croce Rossa Volontario e Dipendente deve rispondere al requisito di "tasso zero" all'Alcol Test. Indagine atta a garantire l'assoluta sicurezza e l'incolumità di Utenti e Personale.

Il Presidente
Denis Raimondi


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo