Venerdì 30 Settembre 2022

Donazioni Emergenza Ucraina

Emergenza Ucraina

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

Ciao Lucia

Un altro sorriso si è spento nella serata del 22 Aprile, tra i volontari della Croce Rossa Italiana - Comitato di Palmanova.

Lucia Guidoni, Volontaria della Croce Rossa Italiana - Comitato di Palmanova dal 2004, ci ha lasciati.
Lucia dopo la morte del marito Venerino, caramente assistito e perso circa un anno fa, ha dovuto lottare contro la propria malattia, uscendone purtroppo sconfitta.
Lasciando i figli Tania e Nicola a rimpiangerla.

A ricordarla sono i colleghi Volontari CRI:
"È entrata in CRI assieme a me, stesso corso; avevamo un bellissimo rapporto e abbiamo collaborato in Area Sviluppo nel servizio di Segreteria per parecchio tempo, tra risate e ideali condivisi" (M.)
"Ho partecipato ad una visita alla sede della Croce Rossa Internazionale a Ginevra organizzata da Lucia, esperienza fantastica....persona umile e determinata" (A.)
"So che, oltre a partecipare alle attività svolte dalla CRI, andava per conto proprio in casa di riposo per delle letture agli Ospiti. Persona cara e gentile (G.)"
"Dal primo momento in cui abbiamo iniziato a lavorare insieme in Area Sviluppo nel servizio di Archivio è scattata la sintonia. Ho imparato tanto da lei, professionalmente e umanamente (S.)"
A settembre 2021 mi inviò un messaggio per errore, mentre riordinava la sua rubrica....mi salutò poi scrivendo che era molto stanca, distrutta dalla chemio e dalla scomparsa del marito, affermando: "ho promesso ai miei figli che affronterò questa battaglia, sono una donna molto determinata" (L.)

Il mese scorso scambio alcuni messaggi con il nostro Presidente con il quale è sempre rimasta in contatto. "Denis è dura ma continuo a lottare, appena sto meglio mi rivedrete in sede CRI".

Con molto affetto ti ricorderemo sempre, Lucia.


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo