Domenica 27 Novembre 2022

Donazioni Emergenza Ucraina

Emergenza Ucraina

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

Corso Reclutamento Volontari 27 Settembre 2018

 

Classroom 100Il Comitato di Palmanova della Croce Rossa Italiana, comprensivo delle sedi periferiche di Cervignano del Friuli, Grado e Torviscosa, organizza il Corso per la Formazione di nuovi Volontari (27 settembre - 21 ottobre 2018).

La Presentazione del Corso è Giovedì 27 Settembre 2018 alle ore 20:00 presso la Sede di Viale Taglio 6, Palmanova.

L'iscrizione può essere fatta dal sito nazionale alla pagina https://gaia.cri.it/ oppure con apposita Scheda Programma, consegnandola presso la sede CRI di Palmanova dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 21.00 o contestualmente alla presentazione del corso.

Il percorso formativo mira ad avvicinare in modo semplice e coinvolgente gli aspiranti Volontari alla storia e ai principi della Croce Rossa, e a fornire le basi di Primo Soccorso (B.L.S. - basic life support, ovvero massaggio cardiaco e respirazione artificiale; il supporto psicologico agli infortunanti; la gestione corretta di una chiamata al 112, ecc.).

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno compiuto 14 anni e desiderano dedicare parte del loro tempo libero all’Associazione. Le competenze professionali e le abilità acquisite nella vita quotidiana (elettricista, cuoco, idraulico, segretaria, ingegnere, insegnante, ecc.) possono essere molto preziose nei vari settori di attività della Croce Rossa, che non riguarda infatti il solo ambito sanitario! Chiunque in Croce Rossa può essere d’aiuto agli altri, facendo del bene anche a se stesso, dando un importante significato umano alle proprie azioni, rivestendo l’emblema del Movimento Internazionale di Volontariato più grande al mondo.

Al termine del corso i nuovi Volontari potranno specializzarsi in diversi settori, da quello sanitario, a quello logistico, dalle attività educative con i bambini a quelle di assistenza sociale, fino al prendere parte alle missioni di soccorso nazionali e internazionali.

In questo periodo di crisi sociale ed economica, l’aiuto che l’Associazione può offrire al territorio costituisce una risorsa preziosa, che tutti possiamo contribuire a rafforzare.

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo