Giovedì 2 Maggio 2024

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

Logo35 1600pxDEF

Servizio Taxi Socio-Sanitario

 

Cos'é il Taxi Socio-Sanitario

servizio taxi socio sanitario 01 mTra i vari servizi di accompagnamento offerti dal Comitato Locale CRI di Palmanova, è stato di recente attivato il servizio di "taxi socio-sanitario". Questo servizio nasce dall'esigenza, manifestata a più livelli da privati cittadini ed amministrazioni locali, di poter usufruire di un servizio di trasporto anche di tipo non sanitario a costi contenuti.

Il servizio è svolto con autovetture, pulmini e mezzi attrezzati per il trasporto disabili. E' rivolto a tutti coloro che necessitano di recarsi a fare la spesa, in farmacia, dal medico, in ospedale, a sbrigare pratiche amministrative, a trovare un parente o un amico, a far visita ad un proprio caro al cimitero, ecc...

Si ricorda che anche il personale volontario e dipendente dedicato a questo servizio è addestrato con precisi e approfonditi percorsi formativi in ambito socio/assistenziale e sanitario, ed è in possesso di una apposita patente di guida rilasciata dalla C.R.I. in ottemperanza alle leggi in vigore.

Tutti gli utenti che usufruiscono del servizio, oltre che dall'assicurazione del veicolo, sono coperti da una ulteriore assicurazione contro eventuali infortuni durante il tragitto e al momento della salita/discesa dall'automezzo.

Tutti i mezzi ed il personale, rispondo alle più severe norme Europee in materia di sicurezza e sono continuamente collegati via radio con la Centrale Operativa Provinciale della C.R.I.

Molte Amministrazioni Comunali si sono già rivolte alla C.R.I. per affidarle questo importante servizio.

 

Modalità di accesso al servizio

Come richiedere il servizio

  • servizio taxi socio sanitario 02 mPerché il servizio possa essere considerato un "taxi socio-sanitario", la persona accompagnata deve essere in grado di camminare autonomamente; in caso contrario è necessario richiede o un servizio di accompagnamento disabili, oppure un servizio di trasporto infermi.
  • Per richiedere un servizio taxi socio-sanitario è sufficiente telefonare, con un anticipo di almeno 24 ore:
    - alla sede C.R.I. di Palmanova (tel. 0432 92 36 46), dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00 alle ore 21.00;
    - oppure alla Centrale Operativa Provinciale CRI (tel. 0432 531 531) attiva 24 ore su 24;
    l'operatore vi richiederà tutti dati necessari per organizzare al meglio il servizio.
  • Il servizio viene erogato compatibilmente con la disponibilità di mezzi e personale.


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo