Tra i vari servizi di accompagnamento offerti dal Comitato Locale CRI di Palmanova, è stato di recente attivato il servizio di "taxi socio-sanitario". Questo servizio nasce dall'esigenza, manifestata a più livelli da privati cittadini ed amministrazioni locali, di poter usufruire di un servizio di trasporto anche di tipo non sanitario a costi contenuti.
Il servizio è svolto con autovetture, pulmini e mezzi attrezzati per il trasporto disabili. E' rivolto a tutti coloro che necessitano di recarsi a fare la spesa, in farmacia, dal medico, in ospedale, a sbrigare pratiche amministrative, a trovare un parente o un amico, a far visita ad un proprio caro al cimitero, ecc...
Si ricorda che anche il personale volontario e dipendente dedicato a questo servizio è addestrato con precisi e approfonditi percorsi formativi in ambito socio/assistenziale e sanitario, ed è in possesso di una apposita patente di guida rilasciata dalla C.R.I. in ottemperanza alle leggi in vigore.
Tutti gli utenti che usufruiscono del servizio, oltre che dall'assicurazione del veicolo, sono coperti da una ulteriore assicurazione contro eventuali infortuni durante il tragitto e al momento della salita/discesa dall'automezzo.
Tutti i mezzi ed il personale, rispondo alle più severe norme Europee in materia di sicurezza e sono continuamente collegati via radio con la Centrale Operativa Provinciale della C.R.I.
Molte Amministrazioni Comunali si sono già rivolte alla C.R.I. per affidarle questo importante servizio.
Come richiedere il servizio
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'