Martedì 21 Luglio 2026

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

Terremoto Venezuela: al via la raccolta fondi della Croce Rossa
Terremoto Venezuela

Due scosse di fortissima intensità hanno colpito il Venezuela. Il bilancio delle vittime sale di ora in ora. La Croce Rossa è già sul campo, ma serve aiuto immediato e il supporto di tutti. Interi complessi residenziali sono stati colpiti e decine di edifici sono stati completamente distrutti. Si stimano più di 580 morti con numeri in costante aggiornamento, circa 3.000 feriti e migliaia di persone disperse. Un bilancio, purtroppo, destinato a salire.

La Croce Rossa Italiana, parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, ha immediatamente attivato una raccolta fondi per supportare l’enorme lavoro della Consorella venezuelana in prima linea nella risposta all’emergenza.

Tamponi gratuiti per un rientro a scuola in sicurezza

icons8 pcr test 64PostiEsauriti watermarkGiovedì 06 gennaio 2022, offriremo la possibilità di effettuare uno screening CoViD tramite tampone rapido riservato a bambini e ragazzi dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria.

Questa iniziativa si inserisce nell'ambito di un'operazione promossa da altri Comitati CRI sul territorio nazionale con l'obiettivo di contenere la diffusione della pandemia.

Questa attività vede la Croce Rossa Italiana in prima linea, sia sul nostro territorio come pure a livello nazionale, al fianco delle istituzioni e degli enti preposti. L'esecuzione di tamponi è però solo uno dei servizi che la CRI svolge e ha svolto in questi due anni; si aggiungono infatti i trasporti con ambulanza di pazienti CoViD; la consegna a domicilio di spese per beni di prima necessità a persone in isolamento; la distribuzione di aiuti alle fasce di popolazione più deboli, comprese le persone trovatesi in difficoltà economica a conseguenza della pandemia; lo screening all'ingresso di aziende, strutture sanitarie, aeroporti ed in occasione di concorsi pubblici; l'installazione di strutture campali per ampliare le capacità di accoglienza dei pronti soccorso nei periodi più critici dell'emergenza; il trasferimento protetto di pazienti CoViD tra reparti di uno stesso ospedale; il supporto agli enti locali nell'accoglienza di migranti; l'attivazione di HUB vaccinali.

Il servizio si svolgerà presso la nostra sede, in viale Taglio 6 a Palmanova, giovedì 6 gennaio 2022 dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

E' obbligatoria la prenotazione compilando il seguente modulo online

Il test CoVid non genera green pass base.

La prestazione sarà gratuita, ma è prevista un'offerta libera: i soldi raccolti serviranno per l'acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale anti CoViD.

 

Link utili

 


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo