Segreteria dei Gruppi
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Ultima modifica il Sabato, 11 Febbraio 2012 17:20
All'interno di ogni Gruppo la segreteria ha principalmente il compito di coadiuvare gli altri settori operativi nell'organizzazione delle loro attivà.
Essa è composta da Volontari che hanno seguito uno specifico percorso formativo nel quale hanno appreso le norme principali che presiedono all'organizzazione della C.R.I. e la competenza per provvedere ai principali adempimenti amministrativi.
Di seguito sono illustrate attività svolte dagli Operatori di Segreteria:
- cura dei rapporti con la popolazione attraverso la raccolta e la gestione delle richieste avanzate dagli utenti e la fornitura di informazioni inerenti le iniziative e le attività svolte dal Gruppo;
- cura dei rapporti con gli altri organi e uffici della Croce Rossa Italiana;
- cura dei rapporti con associazioni, enti pubblici e soggeti privati con in quali si collabora;
- diffusione tra i Volontari delle informazioni inerenti le attività svolte, le nuove iniziative, gli incontri formativi, e tutti gli altri aspetti della vita associativa;
- organizzazione dei Volontari e dei mezzi impiegati nei diversi tipi di servizi;
- gestione del Personale Volontario e del tesseramento;
- stesura dei verbali e degli altri documenti ufficiali, loro pubblicazione e trasmissione agli organi competenti;
- gestione della corrispondenza e mantenimento del protocollo;
- archiviazione e conservazione dei documenti ufficiali;
- gestione della fornitura dai magazzini del Comitato Locale dei materiali necessari allo svolgimento delle attità del Gruppo (presidi e materiale sanitario, prodotti di pulizia e sanificazione, strumenti informatici, cancelleria...);
- organizzazione di convegni, meeting, ed altri appuntamenti.