Sabato 1 giugno p.v. saremo di nuovo nei punti vendita di Bagnaria Arsa, di Cervignano del Friuli e di Grado per raccogliere quanto vorrete donare a favore delle famiglie seguite dallo Sportello Sociale della Croce Rossa Italiana, Comitato di Palmanova O.D.V.
Ogni settimana il nostro sportello è aperto il martedì pomeriggio, il mercoledì mattino ed il venerdì pomeriggio per distribuire viveri e beni di prima necessità alle famiglie che stanno attraversando momenti difficili.
Le borse spesa settimanali che riusciamo a consegnare tramite lo sportello e la consegna domiciliare sono in media oltre quaranta. A Grado le borse mensili sono circa trenta. Le famiglie che seguiamo sono oltre 300.
I viveri che distribuiamo provengono per la maggior parte dagli aiuti europei e dal Banco Alimentare, oltre ad alcune donazione di privati cittadini che ringraziamo di cuore.
Al fine di offrire una maggior quantità e varietà di derrate, da qualche anno partecipiamo all’importate progetto che vede coinvolti il Comitato Regionale della Croce Rossa e la Direzione Regionale di ASPIAG. Quest’anno l’iniziativa è stata allargata alle regioni del Veneto e del Trentino Alto Adige. I nostri volontari saranno presenti, durante tutto l’orario di apertura, presso l’Eurospar di Grado, in Via Venezia Giulia, 5 (Valle Goppion), presso l’Eurospar di Cervignano del Friuli in Via Mons. Ramazzotti (alla rotonda di Cervignano) e presso l’Interspar di Bagnaria Arsa in Via E. Mattei, Loc Merlana, presso il centro commerciale Conforama. I prodotti di cui, al momento, abbiamo maggior necessità sono:
Ringraziamo fin da ora quanti, con generosità, vorranno contribuire alla raccolta donando i prodotti in elenco.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'