Domenica 25 Febbraio 2024

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

Finanziamento per Transizione “full green” sede di Palmanova

icons8 solar panel 100La Croce Rossa Italiana Comitato di Palmanova, ha ottenuto attraverso il superbonus 110% il finanziamento che permetterà la transizione “full green” della sua sede di Palmanova.

La normativa vigente ha infatti prorogato per il terzo settore la possibilità di accedere al superbonus 110% per le opere di risparmio energetico.

Grazie al pluriennale rapporto instaurato tra la Croce Rossa di Palmanova e la Civinbank gruppo Sparkasse, quest’ultima ha finanziato 520.000 euro.

I lavori prevedono l’installazione di pannelli fotovoltaici per circa 100 Kw con la sostituzione di tutto l’impianto attuale dipendente da carburante fossile.

I lavori avranno fine entro marzo 2024 e sono stati affidati alla ditta Ener Italia S.p.A. di Padova.

Due grandi traguardi per l’attuale il Consiglio Direttivo che si avvia alla fine del suo mandato.

Da un lato il finanziamento della regione promosso dal Consigliere Regionale Roberto NOVELLI e dall’Assessore regionale alla salute, politiche sociali e disabilità, delegato alla Protezione dott Riccardo RICCARDI che ha permesso la chiusura del mutuo ipotecario sull’acquisto della sede di viale Taglio 6 a Palmanova; dall’altro l’accesso al superbonus che permetterà un grande risparmio economico sulle spese energia.

Due grandi appuntamenti aspettano ora la Croce Rossa di Palmanova, le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo e i festeggiamenti per i 35 anni dalla sua fondazione 1 luglio 1989.


Associazioni Amiche

b colore

lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo