Domenica 21 Luglio 2024

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

Logo35 1600pxDEF

"In farmacia con i Bambini" 2023

Anche quest’anno ripeteremo la bella esperienza chiamata “IN FARMACIA CON I BAMBINI”:

da venerdì 17 al 24 novembre, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia, si terrà l’undicesima edizione dell'iniziativa In Farmacia per i Bambini e noi saremo presenti presso la FARMACIA BELTRAME e C. sas di SANTA MARIA LA LONGA.

Raccoglieremo solamente FARMACI PEDIATRICI DA BANCO e PRODOTTI BABY CARE, non potremo accettare farmaci che necessitano di prescrizione medica, né tantomeno denaro.

Quanto raccolto sarà distribuito tra i piccoli utenti del nostro sportello sociale. Il numero delle famiglie da noi assistite, purtroppo, non diminuisce. Per fortuna alcuni nuclei recuperano una stabilità economia, ma vengono subito ampiamente rimpiazzati da nuove fragilità. Per quanto riguarda i minori di 12 anni, da noi assistiti, il numero, ad oggi, è di 151 ai quali vanno sommati 36 minori provenienti dal conflitto russo-ucraino.

Questa bella iniziativa nasce da una convenzione con la Fondazione Rava che, nata nel 2000, aiuta l’infanzia e l’adolescenza in condizioni di disagio, le mamme e le donne fragili in Italia, in Haiti e nel mondo. In Italia è in prima linea su tutto il territorio nazionale con progetti concreti, in risposta alla povertà sanitaria ed educativa che colpisce i minori più fragili. Con “In farmacia per i bambini”, iniziativa nazionale di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e di raccolta di farmaci
e prodotti pediatrici per i bambini in povertà sanitaria, aiuta ogni anno 40.000 bambini.

Vi aspettiamo, quindi, numerosi presso la Farmacia Beltrame di Santa Maria la Longa. Un piccolo singolo gesto moltiplicato per molte persone porta ad un grande e prezioso risultato! Grazie!


Associazioni Amiche

b colore

lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo