Lunedì 26 Settembre 2022

Donazioni Emergenza Ucraina

Emergenza Ucraina

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

La CRAI collabora con la CRI a favore delle famiglie

Nei punti vendita di Fiumicello e Cervignano del Friuli si stanno raccogliendo generi di prima necessità destinati alle persone in difficoltà della Bassa Friulana.

la crai collabora 01I Volontari del Comitato Locale C.R.I. di Palmanova stanno supportando, tramite la distribuzione delle borse della spesa, 609 persone che si trovano in un momento di grande difficoltà economica.

In questo momento storico sono sempre di più le persone che necessitano di questo tipo di aiuto e al contempo sempre maggiori le difficoltà delle associazioni a reperire viveri sufficienti. Ad esempio, è venuto a mancare il supporto dell'Agenzia per l'Erogazione in Agricoltura (AGEA) che distribuiva derrate alimentari fornite dall'Unione Europea a favore degli indigenti.

I supermercati CRAI SFEA di Cervignano del Friuli e Fiumicello e la loro clientela hanno deciso di fornire un contributo all'attività dei Volontari C.R.I.: all’interno di questi punti vendita sono stati allestiti dei centri di raccolta presso i quali chiunque voglia può donare generi alimentari a lunga conservazione che verranno inseriti successivamente nelle buste della spesa destinate alle famiglie indigenti del Basso Friuli.

Presso i suddetti punti vendita sono inoltre previste delle giornate in cui i Volontari della Croce Rossa Italiana svolgeranno attività di screening metabolico: sarà possibile sottoporsi a utili e rapidi test per rilevare la frequenza cardiaca, la pressione arteriosa, la saturazione di ossigeno ematica, la glicemia, il colesterolo totale, HDL, LDL, ed i trigliceridi. Agli interessati è raccomandato di presentarsi a digiuno, ma avendo assunto tutti i farmaci prescritti dal proprio medico.

la crai collabora 02I prossimi appuntamenti sono così fissati:

  • supermercato SFEA CRAI Cervignano del Friuli: 12 aprile e 13 settembre dalle 8.30 alle 11.30;
  • supermercato SFEA CRAI Fiumicello: 14 giugno dalle 8.30 alle 11.30.

Gli Operatori della Croce Rossa ringraziamo i gestori per la disponibilità offerta e tutti coloro che con gentilezza e solidarietà vorranno contribuire a questa importante iniziativa.

 


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo