Martedì 27 Settembre 2022

Donazioni Emergenza Ucraina

Emergenza Ucraina

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

Corso di informazione per Walking Leader

la passeggiata salutare muraIl 26 febbraio presso il Salone d’Onore del Municipio di Palmanova dalle dalle 14.00 alle 18.00

Il "Gruppo di Cammino" e’ un gruppo di persone, accompagnate da un walking leader (capo passeggiata) che periodicamente si trovano per camminare.

Perchè i gruppi di cammino? Camminare rappresenta il modo più semplice ed economico per contrastare le malattie cronico-degenerative. E’ dimostrato che sono sufficienti 30 minuti di cammino regolare al giorno per avere benefici sul proprio stato di salute.

Il gruppo di cammino è una piccola azione ma può diventare un grande segnale positivo per la partecipazione attiva e per la sensibilizzazione sui temi della cittadinanza, dell’ambiente e della mobilità sostenibile.
È inoltre un metodo efficace per combattere la sedentarietà e le malattie ad essa correlate, favorisce inoltre il benessere delle
persone e la socializzazione.

"Walking Leader" significa capo passeggiata: all’interno di un gruppo di cammino rappresenta un punto di riferimento: è chi guida il gruppo di cammino, conosce il percorso, contribuisce a organizzare il calendario delle uscite, accoglie i partecipanti e supervisiona la passeggiata.

Il corso vuole essere un momento di conoscenza e condivisione sui benefici dell’attività motoria e sull’attività di un capo-passeggiata. E’ gratuito, ed è aperto a tutte le persone interessate, personale sanitario, volontariato e cittadini.
La partecipazione non implica alcun obbligo futuro di partecipare a gruppi di cammino o iniziative analoghe.

Per Info: Promozione Salute 0432 921869 Dott.ssa Stel Distretto Ovest 0431 624836 Dott.ssa Revelant.

Scarica il volantino dell'iniziativa.

 


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo