Lunedì 26 Settembre 2022

Donazioni Emergenza Ucraina

Emergenza Ucraina

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

La Calza della Beneficenza: Natale pensando ai più piccoli

la calza della beneficienza 01 mLa Sezione Femminile della Croce Rossa Italiana di Palmanova e la Delegazione Italiana dell'Associazione Internazionale Regina Elena Onlus invitano la popolazione del Friuli Venezia Giulia a sostenere un'importante iniziativa a favore dell'infanzia.

Dal 02 al 06 gennaio i Volontari delle due realtà associative saranno presenti in piazza Grande a Palmanova per raccogliere materiale per bambini e neonati che saranno ridistribuiti alle famiglie bisognose della Bassa Friulana.

Presso la casetta dell'infopoint (posta a fianco del pennone al centro della piazza, vedi piantina sotto) saranno raccolti alimenti per l'infanzia (latte a lunga conservazione, omogeneizzati, prodotti da forno come biscotti e merende, succhi di frutta, cioccolato, dolciumi...), pannolini (di tutte le taglie), giocattoli per i più piccini e per bambini della scuola primaria, prodotti per l'igiene, ecc...

La raccolta viene effettuata ogni giorno dalle ore 16.00 alle 18.00.

Ricordiamo che solo la Sezione Femminile C.R.I. di Palmanova segue in maniera continua nella bassa provincia di Udine oltre 120 nuclei famigliari segnalati dai servizi sociali comunali (per un totale di quasi 500 assistiti, di cui circa il 25% sono bambini); a questi vanno aggiunti anche coloro che si rivolgono alle Socie della C.R.I. solo occasionalmente.
Di queste persone fanno parte sia immigrati che si stanno integrando sia da residenti friulani (pensionati, disoccupati, lavoratori in difficoltà, ecc...).

A queste persone vengono forniti alimenti, generi di prima necessità per l'infanzia, capi di vestiario, mobilio ed altri generi essenziali al sostentamento proprio e dei propri famigliari.

Tutti i fondi ed il materiale necessario al mantenimento di questa essenziale attività di sostegno ai più bisognosi vengono reperiti con iniziative di raccolta fondi organizzate dalle Socie della Sezione Femminile C.R.I. (Tè di beneficenza, concerto Ragazzi per la C.R.I., ...), con il preziosissimo sostegno di Associazioni ed Enti (Banco Alimentare Onlus e A.G.E.A.), e grazie alla generosità di privati cittadini, esercenti e aziende private.

la calza della beneficienza 02 mI materiali vengono raccolti e ridistribuiti sempre dagli stessi Volontari della Croce Rossa Italiana di Palmanova con la massima serietà e professioanlità: in questa maniera si garantisce che gli aiuti vengano forniti a coloro che ne hanno VERAMENTE BISOGNO.

L'iniziativa "la Calza della Beneficenza", patrocinata dal Comune di Palmanova, vuol dare un'impronta solidale alla manifestazione natalizia denominata "Palmanova la Stella di Natale" organizzata dall'amministrazione comunale della fortezza.

     

         


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo