Lunedì 26 Settembre 2022

Donazioni Emergenza Ucraina

Emergenza Ucraina

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

Convenzione tra Comune di Grado e Comitato CRI di Palmanova - Progetto di sostegno alle povertà emergenziali

Immagine preparazione borse spesa CRI Grado

 Siglato dal Presidente del Comitato della Croce Rossa di Palmanova Denis Raimondi, un accordo convenzionale con il Comune di Grado per soddisfare in maniera adeguata i bisogni sociali delle persone residenti a Grado.

La sede della Croce Rossa di Grado collaborerà con l’amministrazione Comunale per garantire concreti aiuti alle persone bisognose che si trovano in situazioni di grave disagio sociale, dovute a mancanza di adeguate risorse per fare fronte al vivere quotidiano.

 

A Grado la Croce Rossa Italiana gestisce già da oltre 20 anni un punto di distribuzione di generi alimentari e interviene nel sostegno alle famiglie e singoli cittadini segnalati dai Servizi sociali.

A cadenza mensile i Volontari CRI collaborano attivamente con la Casa di riposo Serena anche in attività di socializzazione e intrattenimento degli ospiti.

Il Comune di Grado è sempre stato sensibile nel promuovere politiche a favore delle persone a rischio di esclusione sociale, al fine di prevenire e contrastare tutte le forme di emarginazione e situazioni di povertà economica e relazionale.

Attraverso questa convenzione triennale il Comune ha individuato il Comitato CRI di Palmanova quale partner competente e valido a garantire ulteriori aiuti, che mirano a promuovere il benessere delle famiglie in condizioni di fragilità e disagio.

Il progetto prevede l’arricchimento della “borsa della spesa” mensile, mediante prodotti freschi e per l’igiene, nonché aiuti per l’acquisto di prodotti farmaceutici, ticket e presidi sanitari non dispensati dal SSN.


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo