Lunedì 26 Settembre 2022

Donazioni Emergenza Ucraina

Emergenza Ucraina

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

Emergenza stranieri. Altri 17 a Palmanova

Sono 17 stranieri, tutti eritrei, gli ultimi arrivati al campo allestito nell’ospedale civile di Palmanova per i controlli sanitari.

I migranti, tutti uomini, sono giunti ieri pomeriggio, attorno alle 17.30 all’aeroporto di Verona per essere poi accompagnati nel punto di prima accoglienza di Palmanova, secondo le disposizioni della Prefettura di Udine che coordina l’intera operazione.

Anche in questo caso le persone si fermeranno lo stretto tempo necessario a effettuare i controlli sanitari e poi saranno trasferiti in strutture ricettive di Nimis.

Sono arrivati molto stanchi, provenienti da Lampedusa, e gli sono stati offerti generi alimentari e di conforto. Come di consueto, infatti, già durante il tragitto sono stati rifocillati con biscotti, yogurt, succhi di frutta e acqua. Ad occuparsi di loro è il Comitato provinciale della Croce rossa italiana e i suoi volontari. Si tratta di un compito impegnativo che li impiega sia in presenza dei migranti (per i controlli sanitari) sia in loro assenza (per la vigilanza sulle strutture del campo).

Fonte: www.messaggeroveneto.it

 


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo