Martedì 27 Settembre 2022

Donazioni Emergenza Ucraina

Emergenza Ucraina

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

A Torviscosa il teatro aiuta le famiglie in difficoltà

a torviscosa teatro aiuta famiglie 01 mL' "A.C.S.D. Accademia Nuova Esperienza Teatrale" mette in scena "La Sensale di Matrimoni"

E’ questa una commedia brillante di Thornton Wilder, da cui è stato tratto il celebre musical "Hello Dolly!".

Ambientata in America tra il 1880-1890, il soggetto si incentra sul personaggio di Dolly Levi, affascinante vedova sensale di matrimoni che, stanca di essere sola, decide di riprendere marito. L'uomo a cui punta è Orazio Vandergelder un ricco commerciante di mezza età.

Il carattere frivolo e leggero della commedia si esplicita in una trama fondata su di un intricato groviglio di equivoci, travestimenti e scambi di persone che scandiscono un ritmo veloce nel gioco dei malintesi e sorprese.

a torviscosa teatro aiuta famiglie 02  mLo spettacolo, per la regia di Alessandro Pesaola, è allestito e interpretato dagli attori dell'"A.C.S.D. Accademia Nuova Esperienza Teatrale" di Palmanova. Questa associazione ha tra i suoi scopi quelli di sperimentare nuove tecniche teatrali e, possibilmente, di applicarle valorizzando le risorse umane, la cultura e la storia della nostra regione.

L'appuntamento è per domenica 05 maggio alle ore 20.30 presso il Centro Sociale di Torviscosa.

Il ricavato dello spettacolo sarà impiegato dal Comitato Locale C.R.I. di Palmanova a sostegno delle famiglie in difficoltà di 23 comuni della Bassa Friulana. Attualmente gli Operatori della Croce Rossa stanno aiutando 176 nuclei famigliari, per un totale di 592 persone; di queste, 58 risiedono nel comune di Torviscosa.

La manifestazione si svolgerà con il patrocinio e la preziosa collaborazione del Comune di Torviscosa.


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo