Mercoledì 28 Settembre 2022

Donazioni Emergenza Ucraina

Emergenza Ucraina

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

I bambini della scuola per l'infanzia di Gonars hanno incontrato i Volontari della C.R.I.

disegno dei bambini grandi scuola infanzia gonarsRiceviamo e volentieri pubblichiamo un pensiero ed i bei disegni che i bambini della scuola materna di Gonars hanno fatto in occasione dell'incontro con i Volontari della Croce Rossa di Palmanova.

 "I bambini della Scuola Statale per l'Infanzia "Chiara e Federico" di Gonars, nei giorni 13 e 16 aprile scorsi, hanno avuto l'opportunità di assistere a due incontri offerti dalla C.R.I. di Palmanova.

Il primo intervento, presentato dal dott. Maurizio (volontario della C.R.I.) si è basato su una simulazione di una persona in stato d'incoscienza: cosa fare, chi chiamare e come rispondere all'operatore. I bambini che si sono resi "volontari" hanno dimostrato in pratica quanto appreso. Alcuni di loro sono intervenuti spontaneamente parlando delle loro esperienze personali relative all'intervento del 118 e sulla modalità d'intervento degli operatori sanitari.

Nel secondo incontro il dott. Maurizio e l'infermiere Tommaso (volontario) hanno presentato l'ambulanza, l'attrezzatura in essa contenuta e il sistema di soccorso (lampeggianti, sirena).

disegnio bambini medi scuola infanzia gonarsSuccessivamente i bambini hanno saputo rappresentare graficamente le fasi degli interventi relativamente a quello che maggiormente li ha interessati. Dai disegni è emerso il coinvolgimento, l'interesse e la partecipazione suscitata dai suddetti incontri e dalla professionalità degli operatori.

Le insegnanti e tutti i bambini ringraziano i volontari per la bella esperienza."

I disegni dei Delfini (5 anni)
I disegni degli Orsetti (4 anni)

   

     


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo