Giovedì 9 Febbraio 2023

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

I bambini delle Primarie di Palmanova in aiuto delle famiglie in difficoltà

i bambini primarie palmanovaIn occasione del Natale i Rappresentanti di Classe dalla Scuola Primaria Statale di Palmanova hanno deciso di organizzare una iniziativa di solidarietà a favore della Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di Palmanova.

I giovani alunni, assieme ai loro genitori, per tre venerdì porteranno a scuola generi alimentari da donare allo Sportello Sociale della Croce Rossa di Palmanova.

Gli operatori dello Sportello Sociale C.R.I. attualmente sostengono con la distribuzione di viveri e altri generi di prima necessità più di 600 persone in difficoltà residenti nella Bassa Friulana, e questa iniziativa vuole essere un sostegno all'attività dei Volontari.

La raccolta, che è partita lo scorso venerdì 6 dicembre, sarà riproposta venerdì 13 dicembre dalle ore 7.50 alle ore 8.30 presso l'atrio della scuola primaria in via Dante 3.

Venerdì 20 dicembre, invece, l'iniziativa si terrà presso il Teatro "Gustavo Modena" di Palmanova alle ore 10.00 nell'ambito dello Spettacolo di Natale.
In questa occasione, su invito dei genitori, i Volontari della Croce Rossa esporranno al giovane pubblico le motivazioni del loro lavoro e della raccolta alimentare.

A questa generosa iniziativa va tutta la nostra riconoscenza, con la consapevolezza di realizzare insieme ai giovani allievi un importante progetto di carattere sociale.


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo