Mercoledì 28 Settembre 2022

Donazioni Emergenza Ucraina

Emergenza Ucraina

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

Domenica 2 giugno si inaugurerà il nuovo Mezzo Trasporto Disabili

domenica 2 inaugurera mezzo disabili 01 mLa cerimonia si terrà presso il Municipio di Santa Maria la Longa (piazza Julia) alle ore 12.30.

Un nuovo elemento si aggiunge alla flotta automezzi del Comitato Locale C.R.I. di Palmanova: è da poco operativo un mezzo polivalente che, grazie alla sua ampia versatilità, può svolgere le funzioni di un pulmino trasporto disabili, pulmino trasporto autosufficienti, ambulanza di tipo B (da trasporto).

Il nuovo veicolo, allestito dalla ditta "Mariani Fratelli" di Pistoia, è stato acquistato grazie al lavoro dei Volontari della Croce Rossa ed al prezioso contributo della "Fondazione CRUP"di Udine.

domenica 2 inaugurera mezzo disabili 03 mCome pulmino per trasporto autosufficienti ha una capienza di 8 persone. Grazie al pratico sistema di guide, gran parte dei sedili può essere rapidamente levato per ospitare fino a quattro sedie a rotelle; queste vengono caricate grazie alla pedana oleodinamica facilmente manovrabile da un solo operatore, e fissate nella massima sicurezza alle guide del pavimento con appositi ganci omologati.
A seconda delle necessità e del numero dei trasportati, è quindi possibile decidere l'assetto più idoneo del mezzo, garantendo il massimo comfort per i passeggeri.

Con lo stesso sistema di fissaggio di sedili e carrozzine, è possibile ospitare una barella e convertire l'automezzo in una vera e propria ambulanza da trasporto; naturalmente, per questo utilizzo, il veicolo è dotato di tutti gli altri necessari allestimenti e strumentazioni (defibrillatore, impianti fisso e portatile per l'ossigenoterapia, aspiratore di secreti, zaino da soccorso, barella d'emergenza e cucchiaio, ecc...).

domenica 2 inaugurera mezzo disabili 02 mPer garantire la maggior sicurezza negli spostamenti degli utenti, tra le dotazioni sono stati inseriti anche un montascale elettrico (strumento che permette alle sedie a rotelle il superamento di rampe di scale senza rischi e fatica) e una sedia portantina cingolata che ha analoga funzione per le persone non deambulanti che possono stare sedute.

L'inaugurazione di questo nuovo automezzo, grazie alla gentile ospitalità dell'Amministrazione Comunale e della Pro Loco "Cinc Stelis" di S. Maria, è stata inserita nel contesto della manifestazione "Rose in Festa" che si terrà l'1 e 2 giugno prossimi, ed è aperta a tutti. 

Scheda tecnica del veicolo e galleria fotografica.


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo