Martedì 27 Settembre 2022

Donazioni Emergenza Ucraina

Emergenza Ucraina

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

Il Comitato Locale CRI di Palmanova ai Master Games 2011 di Lignano

La Croce Rossa del Comitato Locale di Palmanova è tra le organizzazioni che partecipano con i propri mezzi e personale all’assistenza sanitaria dei partecipanti ai Master Games 2011 che quest’anno si terranno a Lignano Sabbiadoro.
I World Master Games è l’evento mondiale che attrae il maggior numero di partecipanti.
Sin dal 1985 i Giochi hanno fatto incontrare sportivi, uomini e donne da ogni parte del globo, che condividono l'impegno per la semplice filosofia dello "sport per la vita". "Masters" è semplicemente una indicazione di età; non denota particolari risultati.

I paesi che fino ad oggi hanno ospitato i Master Games sono stati Toronto 1985; Copenhagen 1989; Brisbane 1994; Portland 1998; Melbourne 2002; Edmonton 2005; Sydney 2009
Gli eventi sportivi hanno avuto inizio sabato 10 e termineranno lunedì 19 settembre.
La Croce Rossa è stata coinvolta dal Comitato Organizzatore e dall’ASS 5 “Bassa Friulana” per garantire l’assistenza sanitaria ai campi di gara di Tiro al Volo a Porpetto, Pallamano a Latisana, Ciclismo a Fontanafredda, Orientamento a Palmanova, Triathlon, Marcia e Corsa su Strada a Lignano.
Un totale di 60 operatori, 5 ambulanze, 1 automedica della Croce Rossa di Palmanova coinvolte, tra autisti soccorritori, soccorritori, infermieri e medici, ai quali vanno ad aggiungersi ulteriori 26 operatori (medici ed infemieri) appartenenti all’ASS 5 “Bassa Friulana” che presteranno servizio sulle ambulanze della CRI.
Nelle gare più a rischio è previsto anche l’impiego di soccorritori in bicicletta, con equipaggiamento da soccorso e defibrillatore. Questa branca specialistica del soccorso sarà affidata al Gruppo Pionieri del Comitato Provinciale della Croce Rossa di Udine.
Tutto il coordinamento fa capo alla Centrale Operativa 118 di Udine.
Giovedì 08 settembre presso la sede della CRI di Palmanova si è tenuta una riunione organizzativa e di coordinamento dove il resp. sanitario dell’evento dott. Orlando Fantin, il resp. del punto di Primo Soccorso di Lignano Sabbiadoro dott. Franco Cominotto e la Coordinatrice Infermieristica del Pronto Soccorso di Latisana e Lignano Elena Cecchin, hanno incontrato tutti gli operatori che opereranno a bordo dei mezzi della CRI.


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo