Lunedì 26 Settembre 2022

Donazioni Emergenza Ucraina

Emergenza Ucraina

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

La CRI di Palmanova garantisce l'assistenza ai viaggiatori presso l'area di servizio Gonars Sud

 Il Comitato Locale di Palmanova della Croce Rossa Italiana è stata incaricato da Autogrill spa di Milano, a garantire l'assistenza sanitaria ai viaggiatori in transito presso l'area di servizio autostradale di Gonars Sud.
La Croce Rossa metterà a disposizione un'Ambulanza da Soccorso Avanzato con relativo equipaggio dalle 6 del mattino alle 22, nei weekend di maggior traffico del mese di agosto.

Compito del personale della Croce Rossa è quello di garantire prestazioni di soccorso ad eventuali malori, colpi di calore, traumatismi, incidenti ecc.  Sarà inoltre compito della CRI fornire tutte le informazioni utili su come prevenire l'insorgere dei colpi di calore, di disidratazione, colpi di sonno, corretta alimentazione ed idratazione ecc... fornendo utile materiale informativo/illustrativo.
Durante le ore di stazionamento sul posto l'equipaggio di soccorso potrà essere attivato anche dalla Centrale Operativa 118 di Udine  per interventi sulla tratta autostradale di competenza. Per questo motivo il mezzo di soccorso è collegato via radio con le Centrali Operative del 118 e della Croce Rossa di Udine.
Per l'Autogrill di Gonars è il primo anno che la Croce Rossa fornisce questo importantissimo servizio di soccorso e prevenzione. Nel resto d'Italia, grazie ad una convenzione quadro tra Croce Rossa e Autogrill spa, questo servizio è attivo già da diversi anni.


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo