Venerdì 9 Dicembre 2022

Donazioni Emergenza Ucraina

Emergenza Ucraina

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

I Giovani della Croce Rossa di Palmanova per la lotta all' HIV e alle I.S.T.

aidsIn occasione del 1 Dicembre, giornata mondiale della lotta all' HIV/AIDS, i Giovani della Croce Rossa di Palmanova lavorano sull'informazione e sulla prevenzione delle Infezioni Sessualmente Trasmissibili.

Attraverso le piattaforme social del Comitato CRI di Palmanova (Facebook, Instagram) infatti, verranno pubblicati in queste giornate contenuti relativi a questa tipologia di infezioni,alla loro modalità di trasmissione e alla prevenzione, inoltre verranno chiariti alcuni concetti comunemente noti ma spesso errati o incompleti. 

Questo progetto si inserisce a cavallo tra gli obiettivi strategici di tutela della salute e della vita e la promozione e lo sviluppo di una cittadinanza attiva, con lo scopo di sensibilizzare e trasmettere informazioni inerenti ad un tema considerato spesso tabù nella nostra società.

La campagna proposta dai Volontari si concluderà il giorno 3 Dicembre, con la realizzazione di uno stand informativo in collaborazione con la Farmacia Facini di Palmanova, sita presso Borgo Cividale 20. I Volontari rimarranno a disposizione della popolazione durante tutta la mattinata con attività a scopo informativo sul tema.

Grazie alla collaborazione tra Croce Rossa Italiana e Primex verranno inoltre distribuiti gratuitamente profilattici per incentivare la comunità ad avere rapporti protetti e sicuri.


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo