Venerdì 9 Dicembre 2022

Donazioni Emergenza Ucraina

Emergenza Ucraina

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

Musica Danza e Solidarietà con lo spettacolo "Ragazzi per la C.R.I. 2015" - 6 dicembre 2015

ragazziXcri2015f“Ragazzi per la C.R.I. 2015" è lo spettacolo di danza, teatro, musica e canto ideato e realizzato da StudioDanza di Accademia Nuova Esperienza Teatrale di Palmanova, in collaborazione con il locale Comitato della Croce Rossa Italiana, il patrocinio del Comune di Palmanova ed il sostegno della Provincia di Udine.

Lo spettacolo, arrivato alla nona edizione, sarà presentato al Teatro Gustavo Modena di Palmanova domenica 6 dicembre 2015 alle ore 18.00, e vedrà impegnati sul palcoscenico gli allievi della sezione StudioDanza di Accademia Nuova Esperienza Teatrale di Palmanova e gli alunni della Scuola Primaria “Don Bosco” di Aiello del Friuli. Inoltre vi sarà la partecipazione straordinaria dell'Associazione Culturale "Il Cerchio"del Centro Residenziale Villa S. Maria della Pace di Medea.

L'edizione di quest'anno presenterà interessanti proposte di danza, musica e teatro.
La danza vedrà in scena balletti realizzati sulle melodie del repertorio del balletto classico, vi saranno inoltre alcune coreografie ispirate da brani della musica leggera anni ‘80. Il teatro dei ragazzi sarà centrato sulla figura di Peter Pan, l’eterno ragazzo che trasmette ottimismo e passione verso la vita.

Il progetto "Ragazzi per la C.R.I." è nato nel 2007 da un'idea di Lucia De Giorgio (che da allora ne è anche la Direttrice Artistica) con lo scopo di realizzare uno spettacolo di beneficenza per sostenere le iniziative di aiuto che il Comitato Locale della C.R.I. di Palmanova rivolge alla fasce di popolazione più deboli.

I fondi raccolti durante la serata, infatti, sono impiegati a sostegno delle famiglie bisognose dei 23 comuni che compongono il mandamento della Croce Rossa palmarina. Le Operatrici dello Sportello Sociale C.R.I. supportano attualmente oltre 600 persone inviate dai servizi sociali comunali.

L'appuntamento è un'esperienza in cui i giovani possono impegnarsi in un progetto comune nell’ottica del confronto creativo, della costruzione dell’autostima, verso il superamento dell’individualismo per un’educazione al vivere civile e all’attenzione verso gli altri, alla solidarietà ed alla sensibilità verso i problemi sociali.

I criteri per la realizzazione del progetto sono l’età dei partecipanti (dai 6 ai 18 anni) e la presenza di diversi linguaggi espressivi: teatro, danza, canto, musica.

Sul nostro sito il programma dello spettacolo e la photogallery delle passate edizioni.


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo