Domenica 27 Novembre 2022

Donazioni Emergenza Ucraina

Emergenza Ucraina

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

9-10-11 febbraio 2016 il prossimo corso di primo soccorso per aziende

corsi primo soccorso aziendeLe lezioni si svolgeranno presso la sede della Croce Rossa Italiana di Ialmicco e sarà rivolto alle aziente con rischio di categoria B e C.

Il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Palmanova fornisce ad aziende e privati corsi di primo soccorso previsti dal Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008, secondo i dettami del Decreto Ministeriale n. 388 del 15 luglio 2003 "Regolamento recante disposizioni sul pronto soccorso aziendale".

Il prossimo corso si terrà nei giorni 9-10-11 febbraio 2016 dalle ore 15.00 alle 19.00 presso la sede della Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Palmanova in via Visco 2, Ialmicco.

Il personale docente del corso è costituito da medici, infermieri ed istruttori, tutti Volontari della Croce Rossa Italiana che per ricoprire tale ruolo hanno conseguito l'abilitazione all’insegnamento. Inoltre, ogni corso attivato è supervisionato e coordinato da un Medico Direttore del corso.

Tutti i corsi prevedono una fase d’apprendimento con lezioni frontali ed una fase con esercitazioni pratiche con l'ausilio di manichini e casi di intervento simulati.

Il corso in procinto di iniziare è indirizzato alle aziende classificate nelle categorie di rischio B e C.

Questo corso può essere frequentato per l'acquisizione di un nuovo brevetto o come aggiornamento per coloro che lo hanno già svolto (la normativa fissa la durata del brevetto a tre anni). Di seguito sono riassunte le modalità di svolgimento delle lezioni in base alle diverse esigenze (le valutazioni teorico-pratiche avverranno in itinere):

  • CORSO NUOVO BREVETTO aziende CAT. B e C: 9-10-100 febbraio ore 15.00-19.00;
  • CORSO REFRESH aziende CAT. B e C: 11 febbraio ore 15.00-19.00 (solo modulo A);

Le iscrizioni si chiuderanno giorno 6 febbraio; i posti a disposizione sono 20.

Prima di richiedere un corso è importante conoscere la propria categoria d’appartenenza. L’identificazione della categoria d’appartenenza (B o C), è fatta dal datore di lavoro sentito il medico competente, ove previsto (art. 1 comma 2 del D.M. n. 388/2003).

All’Azienda che ha richiesto il corso, e che è in attesa dello svolgimento, è rilasciata una certificazione di pre-iscrizione da esibire a propria tutela in caso d’ispezione da parte del Servizio di Medicina del Lavoro delle Aziende Sanitarie.

Per l'iscrizione è sufficiente compilare il modulo di iscrizione (dove sono indicati anche i costi e le modalità di pagamento) e spedirlo esclusivamente via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si comunica che non saranno prese in considerazione le iscrizioni prive del documentato pagamento (inviato via email); inoltre per  la mancata partecipazione non è previsto il rimborso.
Si prega di indicare, in maniera chiara, il Vostro indirizzo mail dove si desidera ricevere le successive comunicazioni.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul nostro sito o possono essere richieste all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo