Domenica 27 Novembre 2022

Donazioni Emergenza Ucraina

Emergenza Ucraina

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

In arrivo da Salerno un altro gruppo di 30 profughi

in arrivo salerno profughiUn nuovo “contingente” di profughi è atteso per oggi in Friuli. Il gruppo dovrebbe essere formato da una trentina di persone e giungere in pullman da Salerno

PALMANOVA. Un nuovo “contingente” di profughi è atteso per oggi in Friuli. Il gruppo dovrebbe essere formato da una trentina di persone e giungere in pullman da Salerno. La prima tappa, come per i precedenti arrivi, sarà la tendopoli di Palmanova, dove i migranti saranno sottoposti ai controlli sanitari affidati all’organizzazione del locale Comitato Croce Rossa. Il condizionale, comunque, è d’obbligo: se, dove e quando la macchina umanitaria friulana dovrà nuovamente mobilitarsi lo si scoprirà soltanto all’approssimarsi dell’arrivo.

Questa volta, a quanto appreso, dovrebbe succedere nel cuore della notte. E, a differenza del passato, il trasferimento non dovrebbe avvenire in aereo (con atterraggio allo scalo di Venezia), bensì con corriera. Per tutti sarà comunque disposto lo screening sanitario nel campo allestito vicino all’ospedale della città stellata, prima del successivo smistamento nei centri di accoglienza delle quattro province.

Fino a questo momento, la maggior parte dei profughi visitati dai volontari della Cri - circa 150 in tutto - è di nazionalità eritrea. Il primo gruppo di richiedenti asilo politico era arrivato all’inizio di luglio ed era formato da persone e nuclei familiari che scappavano dalla guerra in Siria.

Fonte: www.messaggeroveneto.it

 


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo