Domenica 27 Novembre 2022

Donazioni Emergenza Ucraina

Emergenza Ucraina

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

Arrivano i profughi da Lampedusa, la Croce Rossa prepara un campo a Palmanova

arrivano profughi lampedusa 01 mSi tratta di una trentina di persone, che saranno inizialmente accolte in un’area appositamente attrezzata nei pressi dell’ospedale. In Regione potrebbero arrivare circa 120 persone, ma suddivise in più scaglioni

di Monica Del Mondo

PALMANOVA - E’ atteso in Regione per il pomeriggio o la serata di oggi un altro contingente di migranti proveniente da Lampedusa.

Si tratta di una trentina di persone, che verranno inizialmente accolte a Palmanova, in un’area appositamente attrezzata nei pressi dell’ospedale civile della città stellata, in un campo allestito dalla Croce Rossa Italiana, per garantire ai profughi immediati controlli e assistenza sanitaria.

L’intera operazione ha preso il via ieri pomeriggio in Prefettura a Udine ed è attuata grazie alla collaborazione della Croce Rossa di Palmanova, della Cri di Udine e dell’Azienda sanitaria Bassa Friulana che ha messo a disposizione personale medico e infermieristico.

In Regione potrebbero arrivare circa 120 persone, ma suddivise in più scaglioni.

A Palmanova si fermeranno per lo stretto tempo necessario ai controlli sanitari (quindi al massimo due o tre giorni), prima di essere indirizzati in strutture ricettive della Regione.

Intanto i volontari della Croce Rossa hanno allestito tende per l’accoglienza, pulmini per il trasporto, ambulanze, posti medici avanzati onde far fronte ad ogni necessità ed eventuali emergenze.

fonte: messaggeroveneto.it


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo