Domenica 27 Novembre 2022

Donazioni Emergenza Ucraina

Emergenza Ucraina

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

Presentazione del progetto "Volontari al fianco del Malato Oncologico"

Mercoledì 16 aprile 2014 ore 17.30 presso il Centro Civico di Cervignano del Friuli in via Trieste 35

Presentazione progetto volontari oncologico"Volontari al fianco del malato oncologico" è un'idea nata nei lavori del Piano di Zona, dalla constatazione che manca nel territorio dell'Ambito cervignanese un’azione di volontariato dedicato a questa delicata tematica, a fronte di un diffuso bisogno di sostegno.

Il progetto intende promuovere azioni di informazione e sensibilizzazione sulla malattia oncologica, verificando "cosa stà facendo" il volontariato in questo campo a livello regionale e attivando alcune azioni sperimentali per sostenere e far crescere questo impegno.

Nei Comuni dell'Ambito cervignanese il progetto intende avviare un nuovo gruppo di volontari che operi a sostegno dei malati oncologici e delle loro famiglie, in rete con i servizi e le altre realtà di volontariato del territorio.

Nell'incontro si vuole condividere con le associazioni e gli operatori dei servizi, le idee e le riflessioni che motivano il progetto e verificare le possibili collaborazioni e collegamenti con quanto già viene realizzato da ognuno.

L'iniziativa è promossa da MoVI (Movimento di Volontariato Italiano), Fondazione ANT, Servizio Sociale dei Comuni dell’Ambito distrettuale di Cervignano del Friuli, Azienda per i Servizi Sanitari n. 5 Bassa Friulana e Cooperativa Codess FVG.


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo