Venerdì 9 Dicembre 2022

Donazioni Emergenza Ucraina

Emergenza Ucraina

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

Lunedì 4 marzo inizia il prossimo corso di primo soccorso per aziende

corsi primo soccorso aziendeLe lezioni si svolgeranno dal 4 al 7 marzo prossimo presso la sede della Croce Rossa Italiana di Jalmicco e sarà rivolto alle aziente con rischio di categoria A, B e C.

Il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Palmanova fornisce ad aziende e privati corsi di primo soccorso previsti dal Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008, secondo i dettami del Decreto Ministeriale n. 388 del 15 luglio 2003 "Regolamento recante disposizioni sul pronto soccorso aziendale".

Il prossimo corso si terrà nei giorni 4, 5, 6, 7 marzo p.v. dalle ore 14.30 alle 18.30 presso la sede della C.R.I di Jalmicco di Palmanova.

Il personale docente del corso è costituito da medici, infermieri ed istruttori, tutti Volontari della Croce Rossa Italiana che per ricoprire tale ruolo hanno conseguito l'abilitazione all’insegnamento. Inoltre, ogni corso attivato è supervisionato e coordinato da un Medico Direttore del corso.

Tutti i corsi prevedono una fase d’apprendimento con lezioni frontali ed una fase con esercitazioni pratiche con l'ausilio di manichini e casi di intervento simulati.

Il corso in procinto di iniziare è indirizzato alle aziende classificate in tutte le categorie (categoria di rischio A, B e C

Questo corso può essere frequentato per l'acquisizione di un nuovo brevetto o come aggiornamento per coloro che lo hanno già svolto (la normativa fissa la durata del brevetto a tre anni). Di seguito sono riassunte le modalità di svolgimento delle lezioni in base alle diverse esigenze (le valutazioni teorico-pratiche avverranno in itinere):

categoria di rischio tipo brevetto durata corso date lezioni
A NUOVO BREVETTO 16 ore 4. 5, 6, 7 marzo
A AGGIORNAMENTO 6 ore 4, 7 marzo
B e C NUOVO BREVETTO 12 ore 4, 5, 6 marzo
B e C AGGIORNAMENTO 4 ore 4 marzo


Prima di richiedere un corso è importante conoscere la propria categoria d’appartenenza. L’identificazione della categoria d’appartenenza (A, B o C), è fatta dal datore di lavoro sentito il medico competente, ove previsto  (art. 1 comma 2 del D.M. n. 388/2003).

All’Azienda che ha richiesto il corso, e che è in attesa dello svolgimento, viene rilasciata una certificazione di pre-iscrizione da esibire a propria tutela in caso d’ispezione da parte del Servizio di Medicina del Lavoro delle Aziende Sanitarie.

Per l'iscrizione è sufficiente compilare il modulo di iscrizione (dove sono indicati anche i costi) e spedirlo esclusivamente via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Si prega di indicare, in maniera chiara, il Vostro indirizzo mail dove si desidera ricevere le successive comunicazioni.

Le iscrizioni si chiuderanno il 25 febbraio, ed i posti disponibili sono 10.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul nostro sito o possono essere richieste all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo