Venerdì 9 Dicembre 2022

Donazioni Emergenza Ucraina

Emergenza Ucraina

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

Corso per tutti di Rianimazione Cardiopolmonare con l'utilizzo del Defibrillatore BLS-D

L'appuntamento formativo si terrà a Castions delle Mura il 3 novembre prossimo

corso per tutti rianimazione blsdAlcuni incidenti avvenuti recentemente sui campi di gara di varie discipline sportive hanno attratto l'attenzione dell'intero mondo agonistico sul problema della presenza dei defibrillatori negli impianti di gara e, soprattutto, di persone addestrate a saperli usare.

Presso il Comitato Locale di Palmanova della Croce Rossa Italiana giungono numerose richieste di partecipare a questi corsi di formazione denominati "BLS-D" da parte di società sportive, allenatori, insegnanti di educazione fisica, gestori di impianti sportivi, campeggi, alberghi e privati cittadini. Accanto alla richiesta di formazione, sono giunte anche richeste di informazioni sulle modalità di acquisto di un defibrillatore, sulla scelta del modello adatto e sulla sua gestione.

Alla luce di questa sensibilità di massa alla quale non possiamo non dare delle risposte, il Comitato Locale della Croce Rossa di Palmanova, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Bagnaria Arsa, ha organizzato un evento di formazione in materia di rianimazione cardiopolmonare con l'utilizzo del defibrillatore (BLSD). Questo corso si terrà sabato 03 novembre 2012 presso le ex scuole elementari (ora centro civico) in via Corridoni 1 a Castions delle Mura (frazione di Bagnaria Arsa).

Il corso si terrà sabato pomeriggio con inizio alle ore 13.30 e terminerà alle ore 20.00.

I corsi sono aperti a tutti.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato C.R.I. di avvenuta formazione ed un certificato 118 di autorizzazione alla defibrillazione secondo i dettami della legislazione vigente.

L'iscrizione al corso ha un costo di € 83 + IVA e per iscriversi basta compilare il modulo e
•  spedirlo via fax al n° 0432 92 37 55
•  oppure via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre il 31 ottobre p.v.

Il numero di posti disponibili è limitato: pertanto per l'ammissione farà fede l'ordine di arrivo. Se il numero di richieste supererà il numero massimo di posti disponibili, la C.R.I. di Palmanova potrà organizzare a breve un'altro corso.

Tutte le informazioni in materia di BLSD sono disponibili su questo stesso sito.

 


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo