Domenica 27 Novembre 2022

Donazioni Emergenza Ucraina

Emergenza Ucraina

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

AmbuIanza della C.R.I. di Palmanova in Austria per l'assitenza sanitaria alla grande maratona di Linz

ambulanza palmanova maratona linz 1Nell'ottica del reciproco scambio di esperienze che da sempre caratterizza le società nazionali della Croce Rossa, i Volontari del Comitato Locale C.R.I. di Palmanova sono stati invitati dalla sezione di Linz della Croce Rossa Austriaca a partecipare all'assistenza sanitaria per gli atleti della "Linz Marathon 2012". Questo è uno dei maggiori eventi sportivi che si svolgono in Austria; vi partecipano circa 15000 maratoneti ed oltre 20000 spettatori.

Giovedì un'ambulanza con un equipaggio di 4 Volontari del Soccorso facenti parte dei gruppi di Palmanova e Cervignano, tutti formati nell'ambito del pronto soccorso e trasporto infermi e abilitati all'utilizzo del defibrillatore semiautomatico secondo le linee guida internazionali, è partita alla volta di Linz.

La partecipazione all’evento sarà un'occasione per accrescere i rapporti di amicizia tra i Volontari dei due paesi (secondo il principio di unità che anima il movimento della Croce Rossa nel Mondo) e consentirà di approfondire la conoscenza delle metodiche organizzative utilizzate oltralpe nelle assistenze sanitarie agli eventi a massiccio afflusso di pubblico.

ambulanza palmanova maratona linz 2 mIl rapporto di collaborazione tra la C.R.I. palmarina e la sezione di Linz della O.R.K. è iniziato nel 2009 in occasione di una mostra internazionale sulla storia delle ambulanze e del soccorso, organizzata a Palmanova dall'associazione Ambulance Room in collaborazione con il Comitato Locale.

Venerdì i nostri Volontari parteciperanno alla conferenza stampa con cui l'organizzazione illustra le modalità operative del servizio di assistenza sanitaria che vedrà impegnati circa 250 tra soccorritori, infermieri e medici.

Nei giorni successivi, i nostri Volontari collaboreranno con la Croce Rossa Austriaca nell'assistenza alla maratona per i bambini che si svolgerà sabato ed alla più impegnativa competizione per adulti in programma per domenica mattina.

 


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo