Venerdì 9 Dicembre 2022

Donazioni Emergenza Ucraina

Emergenza Ucraina

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

Anche quest'anno ampio successo per lo spettacolo Ragazzi per la C.R.I.

anche quest anno ragazzi cri mDomenica 18 dicembre, al Teatro Gustavo Modena di Palmanova, si è tenuta la V edizione di “Ragazzi per la C.R.I”: spettacolo di danza, teatro e musica presentato da “StudioDanza” di Accademia Nuova Esperienza Teatrale di Palmanova.

E' questa un'iniziativa di beneficenza organizzata dalla locale Sezione Femminile della Croce Rossa Italiana, con il patrocinio del Comune di Palmanova, allo scopo di raccogliere fondi a sostegno delle famiglie bisognose della Bassa Friulana.

La direttrice artistica dello spettacolo, Lucia De Giorgio, ha presentato un vario ed equilibrato programma, che ha riscosso grande apprezzamento.

Sul palcoscenico gli allievi di “StudioDanza”, gli alunni della scuola primaria “Ugo Foscolo” di San Vito al Torre dell’Istituto Comprensivo di Aiello del Friuli che si sono esibiti in una riuscitissima pièce teatrale, ed i ragazzi del “Copernidrama” il gruppo teatrale del Liceo Scientifico “Copernico” di Udine.

I giovani artisti hanno dimostrato un’accurata preparazione ed un’ottima presenza scenica. Il pubblico ha partecipato entusiasta e plaudente alla loro generosa interpretazione.

I ragazzi, prevalentemente in età scolare, attraverso il linguaggio della danza, della musica e del teatro sono riusciti a sensibilizzare giovani e adulti ad importanti temi di carattere sociale.

I fondi raccolti durante la serata saranno impiegati per le attività di sostegno alle famiglie in difficoltà economiche di 23 comuni del basso Friuli. Attualmente la Sezione Femminile C.R.I. di Palmanova aiuta oltre 400 persone in difficoltà economiche segnalate dai servizi sociali comunali provvedendo a rifornirli principalmente di alimenti, vestiario, mobili, giocattoli e generi per l’infanzia.

            

              


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo