Domenica 27 Novembre 2022

Donazioni Emergenza Ucraina

Emergenza Ucraina

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

Domenica 4 dicembre l'inaugurazione del nuovo posto Medico Avanzato

domenica 04 dicembre inaugurazione pma 01 mDomenica 4 dicembre 2011 alle ore 11.30 in Piazza Grande a Palmanova, si terrà l'inaugurazione del nuovo Posto Medico Avanzato in dotazione alla Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di Palmanova.

Il Posto Medico Avanzato è stato acquistato grazie alla donazione devoluta alla Croce Rossa di Palmanova dalla Fam. Tibalt di Trivignano Udinese.

La Famiglia è da molti anni amica della C.R.I. palmarina: già nel 1999 donò l'automedica UD 12-08 tutt'ora in servizio e qualche anno dopo, sempre grazie ad una donazione, permise di installare il pimo navigatore satellitare sull'ambulanza (ora dismessa) UD 12-03.

Il loro senso del dono nasce dal desiderio di ricordare il figlio Alessandro scomparso in seguito ad una malattia tumorale. Un giorno Alessandro doveva essere dimesso dall'ospedale di Udine e dovette aspettare molto per avere un'ambulanza che lo accompagnasse al domicilio; in quell'occasione disse alla mamma "quando non ci sarò più pensa alla Croce Rossa, dobbiamo aiutarli".

Da qui parte il sentito supporto ai Volontari della C.R.I. di Palmanova che sono stati dotati di importanti mezzi indispensabili a fornire alla popolazione moltissimi servizi. Tutti questi mezzi si caratterizzano per portare affisso sulla proria fiancata la frase: "Siate utili... Lasciate Traccia" che è il messaggio che ha voluto lasciarcia tutti noi Alessandro.

Questo Posto Medico Avanzato è unico in regione per tipologia tecnica.
Il progetto di questo veicolo è stato realizzato dagli stessi Volontari della Croce Rossa Italiana di Palmanova: per la sua messa punto si sono infatti riuniti intorno ad un tavolo di lavoro portando la propria conoscenza tecnici, medici, infermieri, e coloro cha hanno maturato un'importante esperienza di missioni in caso di catastrofe o calamità.

Da qui alla scelta dell'allestitore. La ditta Macoratti Plast di Santa Maria la longa (UD) ha accolto la sfida ed insieme a loro in un anno e mezzo di lavori, si è dato vita a questo importante mezzo.

Domenica 4 dicembre inaugureremo in Piazza Grande a Palmanova questa ulteriore conquista per la nostra realtà di Croce Rossa. Vi aspettiamo numerosi!

          

           


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo