Domenica 27 Novembre 2022

Donazioni Emergenza Ucraina

Emergenza Ucraina

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

Impegni Programmatici 2011

Giovedì 27 gennaio 2011 si è tenuta un'importante riunione tra i vertici del Comitato Locale della Croce Rossa di Palmanova.
Il Commissario del Locale Comitato CRI ha convocato tutti i vertici delle Componenti Volontaristiche (Volontari del Soccorso di Cervignano, Palmanova e Torviscosa, Sezione Femminile di Palmanova e Pionieri di Torviscosa), il personale dipendente e tutti i responsabili delle varie Aree Operative.
Durante l'incontro il Commissario ha fatto il punto sulla situazione, delineando un Comitato solido ed economicamente ben fondato. Le attività in tutti i settori sociali, sanitari, formativi, umanitari sono in continuo aumento e fino ad oggi il Comitato Locale ha saputo affrontare tutte le richieste avanzate dalla popolazione. Nessuna richiesta è rimasta inevasa.
Importanti anche le decisioni assunte ed i temi trattati dai partecipanti durante la riunione:

1. Verranno acquisiti, per trasferimento da altre unità CRI della Regione, alcuni mezzi strategici per gli interventi in maxiemergenze e grandi eventi. Trattasi di:
- un autocarro operativo da 150 quintali dotato di pedana pneumatica;
- un rimorchio Servizi Sanitari dotata di quattro WC e due docce, caldaia a gas, impianto di riscaldamento;
- un carrello botte per acqua potabile con pompe di pressurizzazione.

2. Si è deciso di non innalzare i costi dei servizi offerti ai cittadini. I costi dei servizi offerti dalla Croce Rossa sono tra i più bassi ed il Comitato Locale della CRI di Palmanova riesce a mantenere inalterate le tariffe dal 2005.

divisa CRI
3. E' stata inserita nel bilancio di previsione 2011 un'importante cifra per provvedere all'acquisto di nuove divise per tutto il personale del Comitato Locale (che attualmente conta ben 202 unità).

4. E' in fase di acquisizione un'ambulanza di tipo B, destinata alla sede di Palmanova, che consentirà di soddisfare le numerose esigenze nei servizi di trasporto infermi.
PMA in costruzione
5. E' in fase di completamento la costruzione ed allestimento del nuovo Posto Medico Avanzato di 1° Livello, donato dalla Famiglia Tibalt di Trivignano Udinese in memoria del figlio Alessandro scomparso prematuramente per grave malattia.

6. Un'importante miglioria è stata apportata all'infrastruttura informatica con l'acquisizione di un nuovo server ed altre apparecchiature che constentiranno la connessione a banda larga tra le varie sedi ed il Comitato. Importanti anche gli investimenti effettuati nell'acquisto di apparecchiature multimediali, indispensabili supporto nelle attività di formazione, sia interna che esterna.

Tra i problemi più importanti rimane la ricerca di una adeguata sistemazione dei nuovi mezzi e per i magazzini scorte in gestione al Comitato Locale. Attualmente sono in corso delle trattative con il Comune di Palmanova e con il Comune di Visco. I vertici del Comitato sarebbero molto contenti di veder rientrare la sede della CRI all'interno delle mura della città. Questo porterebbe l'ampliamento di molti servizi a favore della cittadinanza. La popolazione di Jalmicco ha saputo ben accogliere e sostenere la Croce Rossa in questi 10 anni di convivenza. Purtroppo però l'attuale sede è diventata "stretta" ed ora si valutano alcune opportunità.


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo