Giovedì 20 Febbraio 2020

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

Serata Informativa: "Testamento Biologico, norma ed implicazioni"

Il nostro Comitato, icons8 guardian 100in collaborazione con il Comune di San Giorgio di Nogaro, ha organizzato per venerdì 31 gennaio con inizio alle 20:30 presso la Sala Conferenze Villa Dora in p.zza Plebiscito a S. Giorgio di Nogaro una serata informativa aperta al pubblico sul tema delle Disposizioni Anticipate di Trattamento, comunemente definite "testamento biologico".

Nel corso della serata, tre professionisti con esperienze e punti di vista molto diversi tra loro ci introdurranno ai vari aspetti di un argomento così delicato.


In previsione di un’eventuale futura incapacità di autodeterminarsi e dopo avere acquisito adeguate informazioni mediche sulle conseguenze delle proprie scelte, la legge 219 del 22 dicembre 2017 prevede la possibilità per ogni persona di esprimere le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari, nonché il consenso o il rifiuto su accertamenti diagnostici, scelte terapeutiche e singoli trattamenti sanitari.

I relatori della serata saranno:

  • Dott.ssa Linda Napolitano, Professoressa Ordinaria di Storia della Filosofia Antica
  • Dott. Roberto Peressutti, Direttore Generale Centro Trapianti FVG
  • Dott. Luciano Strizzolo, Direttore Pronto Soccorso e Medicina d’ Urgenza AAS2 Bassa Friulana – Isontina Ospedale di Palmanova

L'argomento si è dimostrato di notevole interesse e sono molti i Comuni che si sono proposti di ospitare repliche di queste serate. Il calendario degli incontri è ancora in divenire e la prossima data già programmata è venerdì 28 febbraio a Chiopris Viscone


Associazioni Amiche

b colore

lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NewsLetter

Inserisca la sua email per Iscriversi alla nostra Newsletter.

Login

Inserire Nome Utente e Password per autentificarsi.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo