Nuovo Commissario alla guida della Croce Rossa di Palmanova
Cambio al vertice del Comitato Locale C.R.I. di Palmanova: è di questi giorni, infatti, la nomina da parte del Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana di Denis Raimondi quale Commissario della C.R.I. palmarina.
Egli in passato ha già ricoperto il ruolo di Ispettore dell'ex Gruppo Volontari del Soccorso C.R.I. di Palmanova, e negli ultimi anni ha diretto come Delegato Tecnico l'"Area Salute": l'ambito che all'interno della Croce Rossa Italiana si occupa dell'organizzazione dei servizi sanitari (come il trasporto ambulanza) della formazione in ambito sanitario dei Volontari e dei cittadini, e della prevenzione.
Denis Raimondi succede al dott. Maurizio Blasi, il quale ha diretto il Comitato Locale C.R.I. di Palmanova dal 2011 al 2015, prima come Commissario e poi come Presidente. Il dott. Blasi ha guidato la Croce Rossa della Bassa Friulana nel delicato passaggio da Ente Pubblico ad Associazione di volontariato privata Onlus.
A coadiuvare il neo Commissario nelle sue funzioni ci sarà l'ing. Marco Rodaro, nominato Vice Commissario con funzioni di vicario.
In TV per parlare del progetto FullD
Un approfondimento in diretta sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare di base con defibrillatore
Mercoledì 8 aprile dalle 18.00 alle 18.30, l'emittente televisiva regionale Telequattro ospiterà nei suoi studi di Trieste i Volontari della Croce Rossa di Palmanova per approfondire il progetto di diffusione tra la popolazione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare con l'ausilio del defibrillatore semiautomatico (FullD), e sulla recente assegnazione di 7 nuovi defibrillatori ad altrettanti Comuni ed Istituzioni della Bassa Friulana, grazie alla campagna di "30 Ore per la Vita".
I giornalisti intervisteranno la Volontaria del Comitato Locale C.R.I. di Palmanova dott.ssa Tiziana Tellini che riveste il ruolo di Istruttore e Formatore Nazionale FullD e di Istruttore e Formatore Nazionale per Operatori di Pronto Soccorso e Trasporto Infermi di Croce Rossa.

|