A torviscosa il teatro aiuta le famiglie in difficoltà
L' "A.C.S.D. Accademia Nuova Esperienza Teatrale" mette in scena "La Sensale di Matrimoni"
E’ questa una commedia brillante di Thornton Wilder, da cui è stato tratto il celebre musical "Hello Dolly!".
Ambientata in America tra il 1880-1890, il soggetto si incentra sul personaggio di Dolly Levi, affascinante vedova sensale di matrimoni che, stanca di essere sola, decide di riprendere marito. L'uomo a cui punta è Orazio Vandergelder un ricco commerciante di mezza età.
Il carattere frivolo e leggero della commedia si esplicita in una trama fondata su di un intricato groviglio di equivoci, travestimenti e scambi di persone che scandiscono un ritmo veloce nel gioco dei malintesi e sorprese.
Lo spettacolo, per la regia di Alessandro Pesaola, è allestito e interpretato dagli attori dell'"A.C.S.D. Accademia Nuova Esperienza Teatrale" di Palmanova. Questa associazione ha tra i suoi scopi quelli di sperimentare nuove tecniche teatrali e, possibilmente, di applicarle valorizzando le risorse umane, la cultura e la storia della nostra regione.
L'appuntamento è per domenica 05 maggio alle ore 20.30 presso il Centro Sociale di Torviscosa.
Il ricavato dello spettacolo sarà impiegato dal Comitato Locale C.R.I. di Palmanova a sostegno delle famiglie in difficoltà di 23 comuni della Bassa Friulana. Attualmente gli Operatori della Croce Rossa stanno aiutando 176 nuclei famigliari, per un totale di 592 persone; di queste, 58 risiedono nel comune di Torviscosa.
La manifestazione si svolgerà con il patrocinio e la preziosa collaborazione del Comune di Torviscosa.
|