|
Buongiorno a tutti,
Con la presente si informa dell'attivazione del Campo Trauma 2018.
Introduzione
Il corso ha come obiettivo quello di fornire un approccio standardizzato al paziente traumatizzato in ambito preospedaliero secondo le linee guida IRC ed ERC.
Metodologia
Lezioni frontali, simulazioni ad alta fedeltà in piccoli team di lavoro.
Destinatari
- Autisti/Soccorritori in possesso dell'attestato TSSA
- Simulatori/Truccatori CRI
- Infermieri
- Medici
- OSS
Costo
Totalmente gratuito per Autisti/Soccorritori appartenenti al Comitato di Palmanova, Infermieri, OSS e Medici del Pronto Soccorso di Palmanova. Per iscrizioni esterne il costo ammonta a euro 50€.
ECM
Il corso non rilascia crediti ECM.
Docenti/Istruttori
Soccorritori/Infermieri e Medici operanti nel settore di Emergenza/Urgenza territoriale.
Iscrizione
Per potersi iscriversi al Campo Trauma 2018 è obbligatorio compilare il modulo in allegato e restituirlo alla segreteria del Comitato di Palmanova sito in Viale Taglio 6 a Palmanova entro e non oltre il 15 ottobre 2018. Non saranno presi in considerazione iscrizioni presentate via e-mail; fax ecc.
Programma
Il corso si articola in quattro giornate: 18-19-20-21 ottobre 2018.
Il giorno 18 ottobre 2018 dalle ore 20.00 alle ore 23.00 è prevista la lezioni teorica che si terrà in sede Croce Rossa Italiana - Comitato di Palmanova sita in Viale Taglio 6, Palmanova.
Per venire incontro a chi lavora a turni la lezione teorica si ripeterà il giorno 19 ottobre 2018 nella medesima sede e orario.
Le giornate del 20 e 21 ottobre 2018 dalle ore 08.00 alle ore 24.00 sono riservate alla parti pratiche e alle simulazioni ad alta fedeltà.
In tali giornate i partecipanti saranno divisi in team di soccorso e si eserciteranno nella gestione del paziente traumatizzato.
A rendere il tutto ancora più verosimile saranno presenti Truccatori e Simulatori della Croce Rossa Italiana e utilizzo di macchine incidentate.
Verifica
L'attestato di frequenza verrà assegnato solamente a chi sostiene la parte teorica e almeno a 8 ore nella pratica.
Non sono previsti test di verifiche finali ma debriefing al termine di ogni intervento.
|
|
|