|
La musica corale in aiuto delle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia.
Il Coro Polifonico di Ruda - nell'ambito dell'edizione 2016 di Cororgano, ciclo concertistico sostenuto dalla provincia di Udine, da Bluenergy Group e dall'Usci regionale - terrà un concerto in collaborazione con il Comitato di Palmanova della Croce Rossa Italiana con l'obiettivo di raccogliere fondi da inviare nelle zone martoriate dalle scosse di questi giorni.
La performance è in programma nella chiesa parrocchiale di Mereto di Capitolo, martedì 6 settembre con inizio alle ore 20.45.
Il coro - che sarà accompagnato al pianoforte da Ferdinando Mussutto e potrà contare anche sugli apporti del violoncellista Antonio Merici e del percussionista Gabriele Rampogna per la direzione di Fabiana Noro - presenterà un programma vario: sacro e profano. In particolare saranno proposti i brani che il coro presenterà al VI concorso internazionale di Canto corale di Lloret de Mar (Barcellona) in programma a metà settembre. Il concerto concluderà l'edizione 2016 di Cororgano che ampia eco ha avuto in questi mesi. Il ciclo è infatti partito con un recital dell'organista Riccardo Cossi all'organo Bossi di Perteole il 2 giugno scorso per svilupparsi poi in diversi centri della regione e in Veneto.
|
|
|