Giovedì 28 Marzo 2024

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

Attivato il Servizio "Taxi Socio Assistenziale"

La Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di Palmanova, ha recentemente attivato un servizio di "Taxi Socio Assistenziale".
Questo servizio nasce dall'esigenza manifestata a più livelli da privati cittadini ed amministrazioni locali, di poter usufruire di un servizio di trasporto a costi contenuti.
Il servizio viene svolto con autovetture, pulmini e mezzi attrezzati per il trasporto disabili. E' rivolto a tutti coloro che necessitano di recarsi a fare la spesa, in farmacia, dal medico, in ospedale, a sbrigare pratiche amministrative, a trovare un parente o un amico, a far visita ad un proprio caro al cimitero ecc...
Il servizio ha un costo di soli 10 euro per l'andata e 10 euro per il ritorno, che possono essere ridotti a 8 + 8 euro se l'utente è socio della C.R.I. Se ad essere trasportate sono due o più utenti facenti capo allo stesso nucleo famigliare (stesso indirizzo di residenza), il costo non cambia.
E' possibile, con l'aggiunta di una piccola quota, chiedere anche la sosta del mezzo e/o che l'operatore C.R.I. aiuti l'utente ad espletare le sue pratiche nel luogo di destinazione.
La tessera per diventare socio della Croce Rossa Italiana costa sole 16 euro annuali, permette al tesserato ed ai suoi famigliari appartenenti allo stesso nucleo famigliare, notevoli sconti sui servizi erogati dalla C.R.I. e da altri Enti Convenzionati sempre con la C.R.I.
Perché il servizio possa essere considerato un "Taxi Socio Assistenziale", deve avere partenza e destinazione all'interno dei 23 Comuni che territorialmente fanno capo al Comitato Locale della Croce Rossa di Palmanova e deve poter svolgersi con un solo operatore.
Questi Comuni sono: Aiello del Friuli, Aquileia, Bagnaria Arsa, Bicinicco, Campolongo Tapogliano, Carlino, Cervignano del Friuli, Chiopris Viscone, Fiumicello, Gonars, Marano Lagunare, Muzzana del Turgnano, Palmanova, Porpetto, Ruda, San Giorgio di Nogaro, San Vito al Torre, Santa Maria la Longa, Terzo d'Aquileia, Torviscosa, Trivignano Udinese, Villa Vicentina, Visco.
Il "Taxi Socio Assistenziale" può essere ampliato ad altre destinazioni a costi diversi, ma sempre molto vantaggiosi.
Il personale Volontario e Dipendente dedicato a questo servizio, è tutto addestrato con precisi percorsi formativi in ambito socio/assistenziale, sanitario ed è in possesso di una patente dedicata rilasciata dalla C.R.I. in ottemperanza alle leggi in vigore. Tutti gli utenti che usufruiscono del servizio, oltre che dall'assicurazione dell'auto, sono coperti da una ulteriore assicurazione per eventuali infortuni che potrebbero loro accadere durante il tragitto e nell'azione di salita/discesa dal mezzo.
Tutti i mezzi ed il personale, rispondo alle più severe norme Europee in materia di sicurezza e sono collegati via radio con la Centrale Operativa Provinciale della C.R.I.
Per prenotare il servizio è sufficiente telefonare, con un anticipo di almeno 24 ore,
- alla sede CRI di Palmanova (tel. 0432 92 36 46), ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00
oppure
- alla Centrale Operativa Provinciale CRI (tel. 0432 531 531) aperta 24h su 24
Il servizio viene erogato compatibilmente con la disponibilità di mezzi e personale.
E' possibile avere maggiori informazioni recandosi presso una delle sedi C.R.I. di Palmanova, Cervignano del Friuli o Torviscosa in orario d'ufficio. In alternativa consultare il sito www.cripalmanova.it
Molte Amministrazioni Comunali si sono già rivolte alla C.R.I. per affidarle questo importante servizio.


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo