Venerdì 29 Marzo 2024

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

Acquisto nuovi mezzi 2022

icons8 shuttle bus 100Nella seduta del Consiglio Direttivo del 2 aprile, la Croce Rossa Italiana - Comitato di Palmanova, ha assunto una importante decisione.
Quest'anno verranno acquistati tre nuovi mezzi per il trasporto di persone disabili.

  • 1 Fiat Doblò 6 posti con il parziale contributo della Fondazione Friuli e la rimanenza con accesso ad un leasing
  • 1 secondo Fiat Doblò 6 posti con risorse del Comitato CRI
  • 1 pulmino trasporto disabili Fiat Ducato 9 posti con accesso ad un leasing

I tre mezzi saranno tutti dotati dei massimi livelli di standard. Sistemi avanzati di sanificazione e lotta al Covid, pedane idrauliche di sollevamento delle sedie a rotelle, climatizzazione, autoradio e TV , dotazioni di Primo Soccorso, Defibrillatore, radio ricetrasmittente in contatto costante con la Centrale Operativa CRI, geolocalizzazione.

I leasing sono stati affidati alla Banca di Cividale che storicamente collabora con la Croce Rossa di Palmanova.

Anche quest'anno la Fondazione Friuli ha contribuito alla realizzazione di parte del progetto rinnovando l'aiuto concreto e costante alla Croce Rossa di Palmanova.

I mezzi verranno utilizzati per il trasporto di disabili in sedia a rotelle o nei servizi sanitari di persone non automunite che si rivolgono alla Croce Rossa. Saranno garantiti a favore dei richiedenti: privati cittadini, Amministrazioni Comunali, Aziende Sanitarie.

La versatilità dei tre mezzi ne consente l'utilizzo anche per le attività interne all'Associazione quali trasporto logistico di persone e materiale.

L'allestimento dei mezzi è stato affidato alla ditta "Mariani Fratelli" di Pistoia. Ditta Leader del settore che da sempre si occupa degli allestimenti dei mezzi in dotazione alla Croce Rossa di Palmanova.

Il Presidente
Denis Raimondi


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo