Giovedì 28 Marzo 2024

Croce Rossa Italiana
Comitato di Palmanova ODV

 

Giovedì 18 aprile spettacolo tetrale a favore delle famiglie in difficoltà della Bassa Friulana

giovedi 18 aprile spettacolo 01La compagnia teatrale "Azzurro" di Medea presenta un "Racconto di Mare"

E' questa una rivisitazione "molto libera" del famoso romanzo di Melville “Moby Dick” che sarà portata sul palco dalla compagnia teatrale "Azzurro", associazione formata da ospiti ed operatori del Centro Residenziale Villa S. Maria della Pace dei Padri Trinitari di Medea (GO), che ha come scopo principale quello del miglioramento della qualità della vita d’ognuno e la ricerca dell’integrazione di queste persone e della loro realtà sul territorio attraverso la formazione di un gruppo di ragazzi con disabilità a preparare e rappresentare dei testi.

L’allestimento propone diverse caratteristiche importanti: quasi tutti gli attori sono in scena dall’inizio alla fine, rendendo il percorso scenico quanto mai complesso; le tecniche usate in questo lavoro sono incentrate maggiormente sull’uso del corpo, della danza, della coralità dei movimenti, oltre che ad alcuni momenti di testo.

Questi ultimi sono ricavati sia dal racconto originale sia da pensieri espressi dagli attori stessi emersi durante le improvvisazioni nelle prove, dopo una sorta di studio e spiegazione della storia scritta da Melville.

Altre particolarità che contraddistingue questa compagnia è che non ci sono nel gruppo reali protagonisti, ma ognuno con le proprie peculiarità lo diviene.

L'appuntamento è per giovedì 18 aprile alle ore 20.00 presso il teatro "G. Modena" di Palmanova. Il ricavato dello spettacolo sarà impiegato dal Comitato Locale C.R.I. di Palmanova a sostegno delle famiglie in difficoltà della Bassa Friulana.

Si ringrazia il Comune di Palmanova per la preziosa ospitalità.


lascia_un_messaggio
 
donazioni
 
facebook comitato
 
sito web nazionale
 
ice

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo